Zola Jesus @ Locomotiv Club 15/11/17

Data: 16 novembre 2017 |

Zola Jesus @ Locomotiv Time

Evento Information

Zola Jesus @ Locomotiv Club

Un’ombra danzante: Zola Jesus al Locomotiv.

Ultime serate dell’Express festival al Locomotiv Club - che quest’anno compie dieci anni – e che ha visto e vedrà esibirsi artisti “dall’alto profilo artistico e dal respiro internazionale”. Di tale spessore è stata la serata di ieri, grazie agli show di Devon Welsh e di Zola Jesus. La label Sacred Bones a settembre ha pubblicato l’album Okovi, lavoro intimo e personale, come Zola stessa ha sostenuto: “Okovi was fed by return to roots and several personal traumas”.

Devon Welsh, cantante canadese, ha aperto la serata, scendendo dal palco e creando un’atmosfera raccolta e soffusa, grazie alla sua voce e alle melodie malinconiche che ricordavano le canzoni più tristi dei Radiohead. Zola è entrata al seguito dei suoi due musicisti: si è presentata come una strega buona appena tornata da un sabbah, tutta scapigliata, vestita di kimono e in men che non si dica ha dato prova delle sue qualità vocali.

La serata ha avuto come focus la presentazione dell’ultima fatica dell’artista e ha avuto come momenti apicali, Veka: “Who will find you / When all you are, all you are is dust?” e Witness, due dei migliori pezzi di Okovi. Zola Jesus non ha tralasciato i suoi brani più vecchi, come Trust me, dal suo secondo album del 2010, Stridulum II, contenitore unico dei due EP Stridulum e Valusia.

Una grande ombra, la sua, ha incollato lo sguardo dei presenti, con movenze che avevano del sacro, come in una danza sciamanica. Zola Jesus ha cantato anche fra il pubblico e lo ha stregato con la grazia potente del suo timbro unico.

Esecuzione ineccepibile sia nella voce, sia nei suoni dei due unici strumenti live (la ritmica era tutta registrata): violino e chitarra, quest’ultima suonata alla shoegaze maniera, molto riverberata e raramente arpeggiata. Un concerto che è stato forse anche troppo ineccepibile: il difetto è stato che, ad occhi chiusi, sembrava di ascoltare un disco, più che di essere spettatori di un live.

Foto fonte: Instagram

Editor Review

  • Performance

    0 Punti / 100 Punti

    68 Punti
  • Pubblico

    0 Punti / 100 Punti

    60 Punti
  • Organizzazione

    0 Punti / 100 Punti

    65 Punti
Cover Evento
Tag Evento

Lascia un commento

0 Comments on Zola Jesus @ Locomotiv Club 15/11/17

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>