Wrongonyou: Rebirth Showcase @ Raffles Milano 07/03/18

Data: 7 marzo 2018 |

L'orso di Wrongonyou rinasce: Rebirth uscirà il 9 marzo Time

Evento Information

Wrongonyou: Rebirth Showcase @ Raffles Milano

L’orso di Wrongonyou rinasce: Rebirth uscirà il 9 marzo

Ci siamo. L’atteso primo LP di Wrongonyou uscirà venerdì 9 marzo, per Carosello records. Ieri sera, in una location d’eccezione come quella di Raffles Milano, nuovo college internazionale di Moda e Design, Marco Zitelli ha presentato qualche brano di Rebirth, suo effettivo album d’esordio.

Abbiamo imparato a conoscerlo, Wrongonyou, a volergli bene e ad apprezzare la sua musica sempre di più ogni volta che usciva un nuovo singolo. Prima con l’EP The Mountain Man, poi con la colonna sonora de Il Premio, film di Alessandro Gassmann, e ora con Rebirth, anticipato dal singolo Prove It. Un percorso di crescita che è ancora in itinere, ma che ieri sera ha dato la prova di essere quello giusto. Tra chi si concentrava verso il buffet, chi si intratteneva in social relations e chi aspettava davvero che si iniziasse a cantare, in occasione di uno showcase tutt’altro che intimo, Wrongonyou ha impugnato la chitarra regalandoci un assaggio di quello che sarà il nuovo album. Solo chitarra e voce, la performance che preferisco quando si tratta di ascoltare questo cantante che è un po’ un John Butler in versione elettronica: da Rebirth ci ha fatto ascoltare Prove It, Family of the Year e la stessa title-track; ma c’è stato spazio per quelli che a breve diventeranno classici, come The Lake. L’album, infatti, conterrà una sezione in cui verranno riproposti i suoi ormai famosi successi.

Wrongonyou è pronto a portare il suo album live, anche oltre oceano: il cantautore è stato selezionato per esibirsi in tre concerti all’interno del South By Southwest, festival musicale e cinematografico che si svolgerà ad Austin in Texas dal 12 al 17 marzo. Non mancheranno date in Italia: il 21 marzo all’Auditorio Parco della Musica di Roma (data già sold out), il 23 marzo al Circolo Kessel di Cavriago (RE), il 24 marzo al CSO Django di Treviso, il 20 aprile allo spazio 211 di Torino, il 21 aprile al Vibra Club di Modena, il 28 aprile all’Ex Viri di Noicattaro (BA), il 5 maggio al Bookique di Trento e il 26 maggio all’AP Festival ad Ascoli Piceno.

I fan di Milano potranno ascoltare e incontrare Wrongonyou venerdì 9 presso La Feltrinelli RED di Porta Romana alle ore 19.00. Nel frattempo, stay tuned per la nostra recensione del disco!

Cover Evento
Tag Evento

Lascia un commento

0 Comments on Wrongonyou: Rebirth Showcase @ Raffles Milano 07/03/18

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>