Wemen – Everything You Kill Is Beautiful

Data: 10 febbraio 2018 |

Everything You Kill Is Beautiful Track List

Album Information

Wemen – Everything You Kill Is Beautiful

Il 9 febbraio sono tornanti gli Wemen con la loro seconda fatica: Everything You Kill Is Beautiful in uscita per l’etichetta La Valigetta.  Dopo l’ultimo EP Stay Young, uscito per la label californiana Wiener Records, il gruppo milanese formato da Carlo Pastore, Alberto Pilotti, Riccardo Dellacasa e Andrea Ferro ritorna con un nuovo progetto tra il garage, pop e rock’n’roll, nove tracce che segnano un’evoluzione della band.

Si parte con arrangiamenti strong e post punk che si identificano nella seconda traccia Waiting For The Rain, sound energico e stranamente positivo affiora nello scorrere della tracklist, se On the road apre l’album in maniera impercettibile, dando l’impressione che Everything You Kill Is Beautiful sarà il solito album psico-malinconico dove a farla da padrone ci sarà la rabbia e la voglia di suonare melanconia, c’è da ricredersi con Contagious Kiss, decisamente solare che è l’aggettivo preferito e usato un po’ da tutti, ambienti tropicali percorrono il brano.

Il disco viene impreziosito dai featuring, dalla partecipazione di Mordecai per  Walk Fast e della voce di Lucia Manca per la traccia successiva Good To Be Alive  e la cover di un pezzo simbolo come Houla.

Everything You Kill Is Beautiful è un disco con più anime al suo interno, prevale il post-pop con riferimenti tribali e innovazione, sintomo di una ricerca sperimentale di suoni e generi. Il tutto con lo zampino garage rock senza perdere di vista la leggerezza, ma non superficialità del pop.

Everything You Kill Is Beautiful è anche l’ultima traccia del disco, I registri si cambiano, I toni anche, una ballad armoniosa e corposa, un ritmo avvolgente pervade la mente, l’album è diventato maturo, più sofisticato e può considerarsi completo, realizzato. Dimostrando di essere una sfida per l’impegno e la musica degli Wemen, una prova superata.

Tracce consigliate: Waiting For The Rain, Walk Fast, Houla, Everything You Kill Is Beautiful. 

Editor Review

  • Valutazione

    0 Punti / 100 Punti

    60 Punti
Album Cover
Album Tags

Lascia un commento

0 Comments on Wemen – Everything You Kill Is Beautiful

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>