Voci dal Sud Summer Festival

Data: 24 gennaio 2015

Voci dal Sud Summer Festival è tra gli appuntamenti più attesi della stagione estiva dei grandi musicali.

Nato nel 2005 dall’intuizione di un piccolo gruppo di amici, è cresciuto esponenzialmente fino a diventare un festival di importanza nazionale, punto di riferimento per il Sud Italia.

L’ultima edizione ha raggiunto numeri significativi: 25.000 spettatori e 50 ore complessive di musica live.

Lo scopo è collegare l’universo giovanile con la cultura, in tutte le sfaccettature. Il festival è anche promotore del territorio, con l’integrazione di percorsi guidati a siti quali le Grotte di Pertosa e la Certosa di Padula, e del patrimonio enogastronomico, attraverso la vetrina dello spazio Aperitivo, dedicato ai prodotti tipici locali.

TARGET

Voci dal Sud Summer Festival è un evento giovane ma orientato ad un vasto target d’età, dai 15 ai 40 anni, per il taglio culturale ed eterogeneo dell’iniziativa, che intercetta più pubblici, scomponibili per categoria e caratteristiche comuni.

Dal sondaggio effettuati tra i partecipanti sono emerse le seguenti caratteristiche:

tolleranza culturale, interesse per i nuovi trend e le forme artistiche innovative, fruizione dei nuovi media, creatività, dinamismo e predisposizione agli spostamenti, sensibilità alle tematiche sociali ed ambientali, tendenza all’acquisto e alla fruizione di prodotti culturali.

Information
Background
  • prima edizione

    2013