Vivi la natura in un Atomo

Data: 9 settembre 2016 |

Atomo: la nuova tenda per promuovere il turismo sostenibile.

Vivere a contatto con la natura, campeggiare e passeggiare tra le foreste è da sempre un toccasana per la mente e per il corpo di ogni coaster.  Di tende, tra l’altro, ne esistono di tutti i tipi: c’è la canadese, la due secondi, quella che sembra una casa di 120 metri quadri, e ognuna di essere ha le proprie peculiarità e un modus per essere montata. Avete mai sentito parlare di una tenda sospesa? Prima, però, facciamo un piccolo passo indietro.

Un valido rimedio per allontanarsi dallo stress e dall’inquinamento delle grandi città è sicuramente pianificare un weekend o una mattinata nella natura per ridurre i livelli di stress che altrimenti, restando in città, si accumulerebbero.

E’ scientificamente provato che chi trascorre gran parte del suo tempo immerso nella natura ha livelli elevati di vitalità e sensibilità, senza contare che risulta più resistente contro malattie che possono ledere la nostra salute.  A sensibilizzare il contatto con la natura sono le nuove tecnologie, che oggi permettono di passare da una normale tenda da campeggio ad Atomo, la nuova tenda sospesa tutta eco-verde.

Atomo, il cui design si ispira proprio alla particella di cui è composta la materia,  permetterà di soggiornare diversamente nella natura e promuoverà il turismo sostenibile. Si tratta di una nuova geniale invenzione (ma non l’unica) frutto del lavoro di Eldar Lab, un marchio tutto italiano, per la precisione abruzzese. Il team di ingegneri che ne fa parte ha incentrato i suoi sforzi nella riduzione dell’impatto dell’uomo sulla natura.
La tenda in questione, infatti, può essere montata e smontata sugli alberi per un’intera stagione senza lasciare tracce e mantenendo degli elevati gli standard in termini di comfort.
Con i suoi 4,30 metri quadri di superficie, la tenda sospesa può ospitare fino a un massimo di 4/5 persone per un totale di 400 kg di carico massimo.
Per tutte le informazioni basta visitare il portale dedicato di Eldar Lab.

Con tutte le sue singolari caratteristiche, Atomo promette di regalare ai campeggiatori e a coloro che sono alle prime armi la piacevole ebrezza di dormire tra gli alberi come tanti Tarzan immersi nel silenzio, nel verde e, soprattutto, nella pace che gli alberi, le foglie e il terreno sanno offrire all’uomo.

Non ci resta che testarla!

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Vivi la natura in un Atomo

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>