Tutto pronto per il live dei Joe Victor al Circolo Ohibò

Data: 26 settembre 2018 |

JOE VICTOR in concerto al CIRCOLO OHIBÒ
29 SETTEMBRE 2018

Il mese volge quasi al termine per un ultimo folle ed energico sabato con gli agitatori per eccellenza della scena folk-rock in Italia. Il 29 settembre Ohibò, in collaborazione con BPM Concerti, presenta gli allegri maestri romani Joe Victor e il loro inconfondibile stile retrò, pronti a ripartire con un nuovo tour autunnale.
Un grande successo con un primo album fortemente blues-folk. Brani esplosivi e riferimenti al blues, al gospel e al rock’n’roll degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta che hanno fatto innamorare il pubblico al primo ascolto. Un secondo album, “Night Mistakes”, uscito un anno fa per Bravo Dischi, in equilibrio tra un tuffo al passato dalle melodie revival e un salto nel futuro, in un meraviglioso tripudio di suoni disco-rock dedicati alla notte, con i toni folli e surreali che solo i Joe Victor riescono ad evocare.

Scoprite tutto ciò al concerto “vera anima e manifestazione concreta dello spirito dei Joe Victor.” (Music Coast To Coast)

I Joe Victor non credono nelle definizioni di genere ma che la musica “sia un percorso casuale e fantasioso che si basa sul gusto e sul sogno; non ci sono stili musicali o sonorità da preferire. Si suona quel che ci piace e principalmente questo e’ quello che si vuole trasmettere: la grande sorpresa che una canzone sa dare attraverso i segreti nascosti che sa contenere. Se la si sa far suonare.”
Non importa quindi in che direzione musicale i Joe Victor decidano di andare. Ciò che è certo è che questi ragazzi romani sanno davvero come intrattenere e divertire il proprio pubblico, tra balli, salti e un sound felice e travolgente.
A seguire, il nuovo afterparty del sabato. Discoteca Paradiso sfugge alle logiche dei gironi e ogni sabato perdona tutti: solo due rampe di scale tra voi e la felicità. Ma quale felicità? Celestiale, glitterata, sfacciata. Un dj set fresco per un appuntamento settimanale free entry dedicato ai veri re della notte e agli amanti del dance floor.

Dicono di loro:
“I Joe Victor si guadagnano col sorriso un posto di tutto rispetto tra le promesse italiane del qualsiasi cosa vogliano essere-music.” Onda Rock
“Non servono molte altre parole, ci hanno già pensato i Joe Victor a riassumere il tutto alla perfezione: Disco. Folk. Genial.” Rockit
“Il secondo album della band romana [..] è un concentrato di mosse da sfoderare in pista” Music Coast To Coast
“Coinvolgente Disco Folk music di respiro internazionale.” Rockambula
“Il nuovo disco dei Joe Victor racchiude il divertimento, i Night Mistakes e gli Anni 70” Noise Symphony

—————————
INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI
info e tesseramento: http://www.associazioneohibo.it/

Ohibò è uno spazio polivalente e multiculturale, dedicato alla musica, all’arte e alla cultura in tutte le sue forme, ma anche un luogo di aggregazione, di solidarietà e promozione sociale collocato all’interno della zona 4 di Milano e vuole essere un vero e proprio luogo di incontro, di condivisione, di progettualità, di solidarietà e di svago, che si rivolge ad una fascia d’età estremamente ampia.
Ohibò non è un bar né un locale, bensì un’associazione di promozione sociale affiliata ad ARCI la cui vita interna è regolata da uno statuto, che ti informa dei diritti e dei doveri, della possibilità di eleggere e di essere eletto negli organismi dirigenti, di partecipare alle assemblee ed esprimere la tua opinione sulla vita sociale ed economica del circolo.
Ohibò è un luogo fisico ampio ed accogliente, colorato e musicale, composto di 3 sale molto spaziose e 3 aule più piccole per i corsi, il quale vuole essere promotore di idee e amplificatore di talenti. Uno dei fini di Ohibò è infatti quello di creare connessioni, esaltare competenze e creare opportunità e, in questo senso, la rete delle realtà coinvolte in maniera diretta sul progetto è sempre più ampia.

All’interno della programmazione serale si trovano concerti, con artisti italiani ed internazionali, dj set, video-mapping e arti visive, reading, showcase, teatro, e tanto altro, senza dimenticare in zona bar l’invitante tavolo da biliardo sempre a disposizione dei nostri soci.
Le attività del diurno comprendono molti corsi e workshop (teatro, Aikido, Yoga, danza afro, ecc..), oltre alla scuola di musica curata dall’Accademia di Musica Moderna (scuola nazionale ormai consolidata, con esperienza di quasi trent’anni) e alla scuola di italiano per stranieri di TodoCambia che da settembre 2018 sarà attiva tutti i lunedì. Ohibò vuole essere un centro culturale vissuto, per questo è aperto tutto il giorno e tutti i giorni, come un vero e proprio centro di ritrovo di persone, di idee, di progetti e di formazione.
Ohibò sostiene inoltre progetti sociali e organizza eventi di raccolta fondi per Associazioni no-profit.

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Tutto pronto per il live dei Joe Victor al Circolo Ohibò

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>