La guida ai concerti dell’estate 2016

Data: 13 maggio 2016 |

Sarà un anno musicale ricco di sorprese e itinerari da non perdere.
Scopri la guida ai concerti dell’estate 2016 in Italia che non devi sicuramente perdere.

Avete progetti per quest’estate? Se siete appassionati di musica, festival e concerti, siete capitati nel posto giusto.
Music Coast to Coast propone una piccola guida che vi porterà a conoscere i concerti e i festival dell’estate 2016 da non perdere.

Sud Italia

Una marea di appuntamenti coloreranno mari e monti del Sud Italia, con una serie di eventi estivi che renderanno la scelta del vostro itinerario molto complicata.

In Campania segnaliamo l’Ariano Folk Festival, in provincia di Avellino, che abbiamo già avuto il piacere di visitare negli anni scorsi.  Dal 18 al 21 agosto ospiterà tanti artisti, tra i quali segnaliamo Pat Thomas & Kwashibu, Area Band e Xixa.

Ed è sempre in provincia di Avellino che tornerà Vinicio Capossela con il suo Sponz Fest. La rassegna si svolgerà a Calitri dal 22 al 28 Agosto, durante la quale si esibiranno tanti artisti tra cui lo stesso Capossela.

In Puglia merita menzione speciale il Festival di Cellamare, passato ormai alla storia – ancor prima del suo inizio – con il nome di Coachellamare. Il festival, nato da una simpatica idea volta a “imitare” il trend del Coachella, ha superato la fase di crowdfunding ed entra a pieno titolo tra gli eventi estivi del 2016 in italia da non perdere.

Se invece vi piacciono le isole, la Sicilia propone, tra i vari nomi, quello dell’Ypsigrock, che si terrà a Castelbuono dal 4 al 7 agosto. Tra gli ospiti segnaliamo Crystal Castles, The Vaccines, Daughter e Savages.

Centro Italia

Partiamo dalla Capitale. Roma si riconferma palcoscenico di grandi eventi e nomi. Al Circo Massimo si esibiranno  David Gilmour (2 luglio) e Bruce Springsteen & The E Street Band (16 luglio), ma vale la pena segnalare anche l’annuale Rock In Roma.

Tra gli eventi musicali dell’estate 2016 in Emilia-Romagna, invece, vi segnaliamo il Ferrara Sotto Le Stelle, tra i cui ospiti ci sono Wilco, The Last Shadow Puppets, Mogwai, Four Tet  e I Cani.

La Toscana ospiterà due importanti festival estivi: il Lucca Summer Festival (dal 2 giugno al 23 luglio) e il Pistoia Blues (dal 5 al 16 luglio).

Nord Italia

Cominciando dal Piemonte, sicuramente non dovreste perdere questo festival vicino Torino.

Sempre in Piemonte andrà in scena il GruVillage (dal 16 giugno al 30 luglio), che si svolgerà nell’arena all’aperto della Shopville Le Gru Grugliasco.

Per gli amanti del Metal, il 13 giugno all’Arena di Verona ci sarà il concerto dei mitici Black Sabbath.

In Veneto, l’Home festival di Treviso (dal 1 al 4 settembre) prevede tanti ospiti importantissimi, tra cui Salmo, Il Teatro degli Orrori e Iosonouncane.

Insomma, i concerti e festival estivi del 2016 sono sicuramente tanti e qui vi abbiamo segnalato solo alcuni dei più importati, avendo l’imbarazzo per la scelta.

Contattaci sulla pagina ufficiale Music Coast to Coast per segnalare concerti ed eventi live.

 

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on La guida ai concerti dell’estate 2016

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>