Toro Y Moi – Boo Boo

Data: 7 agosto 2017 |

Album Information

Toro Y Moi – Boo Boo

Il 7 luglio 2017 è uscito il quinto album di Chaz Bundick, in arte Toro Y Moi,  dal titolo brioso: Boo Boo, atmosfera primi anni ’90. Suono riconoscibile, mix di synth e tastiere, pop raffinato e drum machine. I brani hanno incursioni ambient, derive dance con sprazzi di new age e un qualcosa che ricorda la psichedelia progressiva.

Il disco esce in concomitanza alla diffusione di un cortometraggio nel quale compare lo stesso Chaz alla guida di un furgoncino in una giornata californiana, in uno scenario tipicamente estivo: palme e mare all’orizzonte. I cambi di inquadratura e i piccoli riquadri sovrapposti nei quali appaiono di continuo le tastiere, lo studio, mostrano il favoloso mondo di Chaz.

Chi ascolta l’album è in una spiaggia californiana, è estate, il sole picchia e la playlist suona Boo Boo di Toro Y Moi. 

Boo Boo risulta essere un album completo da Mirage, che ripesca la nostalgia di ritmi 80’s. A Pavement: insieme di atmosfere, suoni e sogni che ti fanno girare la testa insieme al riverbero presente nel pezzo. Toni cupi che poi si aprono in una ricercata delicatezza e melanconia.

Embarcadero è il brano nostalgico per eccellenza, metti una sera di fine estate ed è fatta.

Girl like you corre in soccorso per dare un’ondata più fresca alla playlist.

L’album è un continuo susseguirsi di visioni, sensazioni e ricordi, come in You and I e ancora meglio in Labyrinth.

Con Inside My Head ti chiedi davvero cosa stia succedendo nella tua testa, ritmo frenetico, suono deciso.

Boo Boo è un progetto riuscito molto bene, mai banale, le canzoni si susseguono con armonia e seducente aderenza synth-pop, già da un primissimo ascolto coinvolgono e tutti i brani hanno una propria coerenza in termini di cifra stilistica.

Toro Y Moi ha creato un album dai suoni ricercati, dodici brani ispirati e raffinati.

Dalla chill-wave, genere che l’ha consacrato, il californiano Chaz ne ha fatta di strada,da sempre  riservandoci sorprese, questa decisamente positiva.

Tracce consigliate: Mirage, Pavement, Don’t try, Embarcadero, Labyrinth, Inside My Head

Editor Review

  • Valutazione

    0 Punti / 100 Punti

    77 Punti
Album Cover
Album Tags

Lascia un commento

0 Comments on Toro Y Moi – Boo Boo

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>