I Tool e la leggenda del nuovo album in uscita

Data: 19 gennaio 2017 |

Che fine hanno fatto i Tool?

Sono passati quasi undici anni dall’uscita del loro ultimo album 10.000 Days. Troppi a detta dei fan che si dicono impazienti per l’aspettativa di un nuovo disco. La band americana ha tenuto a freno l’ansia degli ammiratori lasciando qui e là qualche traccia della voglia di essere ancora attivi nel mondo della musica. Come dei bravi Pollicino, i Tool hanno seminato in giro molliche necessarie a non perdere la giusta direzione.

Si sono anche esibiti live nell’Halloween del 2015 al Monster Mush Music Festival. In quella occasione hanno suonato dal vivo Descending, un brano mai ascoltato prima.

 

Poi, prima di Natale, è arrivata la notizia tanto attesa.

Lo scorso dicembre infatti il bassista Justin Chancellor ha rilasciato un’intervista al magazine Rolling Stones. Nell’intervista si rivolge ai fan della band invitandoli a seguirli con attenzione perché, come si dice in gergo, qualcosa “sta bollendo in pentola”.

“We are playing pretty much nostop”

È stata la sua affermazione che tradotto vuol dire: “Stiamo lavorando senza sosta”. Secondo le sue dichiarazioni i Tool sarebbero a lavoro già da mesi. Coinvolti in una nuova ispirazione artistica, avrebbero messo a punto idee necessarie per creare brani inediti.

Ma cosa è accaduto realmente alla band? Lo spazio in cui ha sostato tra il passato e il presente si è fatto troppo dilatato. E numerose domande sono sorte riguardo al loro destino. Quali le cause di questo limbo del Metal in cui i Tool sono andati a ficcarsi?

Si potrebbe ipotizzare un calo dell’alchimia tra i componenti o una perdita dell’ispirazione. Fatto sta che Chancellor, parlando a nome di tutti i membri, si dice molto autocritico per avere generato problemi che hanno frenato un percorso artistico avviato. Ma alla fine dell’intervista si dichiara anche entusiasta perché sa che un lavoro impegnato sta per venire fuori da questa nuova ispirazione musicale.

Il bassista, inoltre, promette a tutti i fan che la loro frustrazione accumulata negli “anni sospesi” sarà brillantemente ripagata dall’ascolto di un nuovo album che, spera, verrà distribuito presto a livello internazionale.

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on I Tool e la leggenda del nuovo album in uscita

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>