Malinconia da live di The Zen Circus? Tranquilli, riparte il tour!

Data: 19 gennaio 2017 |

The Zen Circus stanno tornando.

Dopo otto dischi, un ep e diciotto anni di  carriera, The Zen Circus ha festeggiato  la maggiore età con un nuovo grande disco di inediti, La Terza Guerra Mondiale, uscito il 23 settembre per La Tempesta Dischi (distr. BeliveDigital/Master Music).

La Terza Guerra Mondiale è il disco al quale la band ha dedicato più tempo in studio, lavorando su ogni piccolo dettaglio, dalle melodie ai testi, dagli arrangiamenti ai suoni. È partita da quaranta provini e ha scremato fino ad arrivare alle dieci canzoni che compongono il disco, fino a quando non ha avuto la sensazione che ognuna avrebbe potuto essere un singolo. La Terza Guerra Mondiale è, per questo, il disco più power pop di The Zen Circus. Gli arrangiamenti sono fatti esclusivamente di chitarra, basso, batteria e voci: per la prima volta in un disco Zen non ci sono tastiere aggiunte, synth, archi o fiati e, se qualche volta può sembrare, si tratta di chitarre o voci filtrate ed effettate: una scelta volta a poter portare dal vivo il disco nella sua forma originale.

La splendida copertina racconta, in tutta la sua crudeltà, la provocazione lanciata dal Circo Zen col suo nono disco: rapiti dal bisogno di esistere, che il mondo digitale non sa soddisfare, non sappiamo più accorgerci di quello che ci sta attorno.

Uscito per La Tempesta il 23 settembre scorso, La terza guerra mondiale è stato premiato dalla critica e dal pubblico: appena uscito è entrato al 6°posto della Classifica settimanale FIMI dei dischi più venduti in Italia.  

Dopo lo straordinario successo della prima parte del tour invernale, venti date tutte SOLD OUT per un totale di 15.000 biglietti venduti, The Zen Circus annuncia nuovi concerti in tutta Italia: dal 9 febbraio continuerà a presentare, con l’energico live che l’ha reso famoso, il suo ultimo lavoro.

 

NUOVE DATE

09 feb – Siena – Teatro dei Rinnovati

16 feb – Putignano (BA) – Carnevale di Putignano

17 feb – Napoli – Duel Beat

18 feb – Bologna – Locomotiv

19 feb – Bologna – Locomotiv

24 feb – Bergamo – Druso

25 feb – Alessandria – Laboratorio sociale

10 mar – Pistoia – H2NO

24 mar – Brescia – Latteria Molloy

25 mar – Modena – Off

30 mar – Lugano – Studio Foce

31 mar – Legnano (MI) – Land of freedoom

08 apr – Padova – Pedro

16 apr – Cesena – Vidia

21 apr – Parma – Campus Industry Music

22 apr – Arezzo – Karemaski

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Malinconia da live di The Zen Circus? Tranquilli, riparte il tour!

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>