The Soft Moon @ Covo Club 24/02/2018

Data: 25 febbraio 2018 |

The Softmoon @ Covo Club Time

Evento Information

The Soft Moon @ Covo Club

The Soft Moon live a Bologna: l’elettronica EBM ed industrial sul palco del Covo Club

Sold out ieri sera al Covo Club di viale Zagabria a Bologna, per il concerto dei The Soft Moon. La serata si è aperta con SᴧRIN, musicista elettronico berlinese, che ha trasformato la piccola sala concerti del Covo in una grande fabbrica dismessa dove riecheggiavano i suoni della techno. La Berlino degli Einsturzende Neubauten si è materializzata nella forma di un frullino sfregato su un pezzo di ferro: rumore da industria che diventa musica, e tante scintille sulla prima fila del pubblico.

I The Soft Moon si sono presentati su un palco zeppo di strumenti: batteria e drum machine, sintetizzatori, basso ed infine tastiera, chitarra e tamburi, tutti di Luis Vasquez.

Il tour europeo di questo trio che ruota su Vasquez e che ha molti legami con l’Italia, dal bassista alla produzione, ha toccato città come Milano, Roma e Napoli ed ha avuto il fine di presentare al pubblico l’ultimo lavoro della band, Criminal, uscito per la Sacred Bones Records il 2 febbraio scorso.

Vasquez, come sempre dal vivo, si è dato al massimo, fondendo i metallici suoni stridenti della chitarra con il graffio riverberato della sua voce, l’urlo acuto dello strumento con quello prodotto dalle sue corde vocali. La sua voce, nonostante i molti effetti, esce bene fuori nella potenza del timbro e nell’ampiezza della scala. Tutta la band si è spesa, producendo suoni e creando movenze che si confanno perfettamente al genere musicale che oscilla fra l’EBM, l’industrial e la techno.

Il pezzo d’apertura è stato la title track, che ha introdotto l’intero album; non sono, comunque, mancati i brani che hanno reso noti i The Soft Moon, come Far, dall’album Deeper del 2015, uscito per la label americana indipendente Captured Tracks.

Il pubblico del Covo Club, oltre ad essere numeroso, è stato caldo ed accogliente, non troppo scomposto. Unica nota dolente una piccola interruzione, avvenuta comunque all’inizio del concerto, quando Vasquez si è accorto di un fan molto molesto, stramazzato davanti al palco. Corretta la pausa, alto il livello musicale, intensa l’energia.

 

Foto fonte: Instagram

Editor Review

  • Performance

    0 Punti / 100 Punti

    80 Punti
  • Pubblico

    0 Punti / 100 Punti

    65 Punti
  • Organizzazione

    0 Punti / 100 Punti

    70 Punti
Cover Evento
Tag Evento

Lascia un commento

0 Comments on The Soft Moon @ Covo Club 24/02/2018

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>