Sumie – Lost in Night

Data: 11 novembre 2017 |

Album Information

Sumie – Lost in Night

Una donna elegante

Sumie, un nome breve, una voce delicata, una curiosità dietro l’altra. La sua carriera è iniziata nel 2013 e dopo quattro anni presenta il suo secondo lavoro in uscita per la Belle Union il 10 novembre dal titolo Lost in Night; un album misterioso, ricco di ipnosi strumentali e parole intense e significative.

La tendenza principale è un richiamo alla rinascita, come spiega l’artista svedese, che ha composto nove brani ricercati che non sono semplici canzoni, ma qualcosa di più. Sumie le racconta come se fossero la cornice di un film, e ascoltando Lost in Night l’impressione è proprio quella; per esempio, in Night Rain l’intento era quello di spostarci in un film europeo, quando ad imporsi è per primo un pianoforte che scandisce il tempo e non potremo fare altrimenti se non sognare di vagare per le strade di qualche meravigliosa città, in autunno, con il cielo grigio e le donne con il cappello e guanti di velluto. Ma non è l’unico pensiero che possiamo concederci attraverso queste poesie musicali. Leggendo qualcosa prima di ascoltare il disco, ho scoperto che l’arte in generale influenza Sumie, dalla letteratura al cinema, tutto le mostra una strada per farsi ispirare; come Divine Wind, che la cantautrice ha scritto traducendo in inglese una poesia dello scrittore svedese Daniel Klevheden. Il pezzo è fantastico! Una ballata soffice a forma di culla che non è difficile immaginare come sfondo di qualche scena ambientata in una foresta, dove la luce fa capolino tra gli alberi, appunto, mentre le foglie sono mosse da un vento sottile che evoca suggestive sensazioni mistiche. Tutto il resto è da scoprire, e da cucirsi un po’ addosso.

Ho avuto l’impressione di trovarmi davanti ad una donna elegante e sensibile, con l’animo giusto per avere a che fare con la poesia, accarezzando corde profonde con accennata fragilità.

 

Editor Review

  • Valutazione

    0 Punti / 100 Punti

    65 Punti
Album Cover
Album Tags

Lascia un commento

0 Comments on Sumie – Lost in Night

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>