Spaghetti Wrestlers – Spaghetti Wrestlers

Data: 14 maggio 2018 |

Album Information

Spaghetti Wrestlers – Spaghetti Wrestlers

Spaghetti Wrestlers è un nome che per assonanza rimanda al gruppo di lottatori dell’ accademia italiana di wrestling. Il gruppo di Wrestlers che ne fa parte è pittoresco, stravagante ed esagerato. Scelta che calza a pennello per il trio biellese che, dopo una serie di singoli usciti dal 2014 ad oggi, si è deciso di dar vita al loro primo Ep omonimo pubblicato per la Vina Records.

Gli Spaghetti Wrestler si compongono di due membri della band post punk Invers (Marco Barberis e Mirko Losito) e di uno dei soci fondatori proprio della Vina Records (Davide Diomede). Il disco è una miscela esplosiva formata da cinque brani, caratterizzati da sonorità power-pop e garage con forte attitudine punk.

E per essere precisi è proprio questa attitudine punk a rendere il mood della band scanzonato, senza nulla a pretendere, il cui motto è “forever young”. Sempre in linea con il nome e lo stile sopra le righe, l’Ep si apre con un ouverture tratto dal film Nacho Libre del 2006. Le canzoni a seguire sono in puro stile americano sia come sonorità che come ambientazioni. Cult Movie e Billy and the cop fanno compiere all’ascoltatore un viaggio attraverso il deserto californiano fino ad arrivare alle rovine del celebre rock club CBCG al centro di Manhattan.

In questo disco c’è spazio anche per l’amore, certo sempre dal loro punto di vista, un amore in pieno stile nerd con Anything won’t ever last longer than my love to you e Losers we are. Caratterizzate dall’uso del fuzz e del basso distorto. L’Ep si chiude con Scilloboy canzone chiaramente ispirata al rock and roll delle origini.

Gli Spaghetti Wrestlers hanno costruito un racconto sonoro spensierato e semplice, fatto di storie di amori goliardici e sfighe colossali. Un disco consigliato come terapia per chi per una quindicina di minuti ha bisogno di star bene. Infatti le due parole chiavi dell’Ep sono goliardia e divertimento.

Album Cover
Album Tags

Lascia un commento

0 Comments on Spaghetti Wrestlers – Spaghetti Wrestlers

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>