Servizio d’ordine, Ep e tour per il duo Spartiti

Data: 19 gennaio 2017 |

Ricomincia il viaggio nella storia con Spartiti e il nuovo Ep Sevizio d’ordine

Il 23 gennaio esce Servizio d’ordine, nuovo EP di Spartiti (Woodworm/Audioglobe), il duo formato da Jukka Reverberi (Giardini di Mirò) e Max Collini (OfflagaDiscoPax).

A meno di un anno di distanza dalla pubblicazione di Austerità, l’Ep va a completare il percorso iniziato con il disco d’ esordio. Lo si evince anche dalla copertina, che cita sia Malevic sia Albers nel – vano – tentativo di trovare la quadratura del cerchio

Servizio d’ordine contiene quattro brani e una traccia bonus registrata dal vivo, per oltre mezz’ora di musica. Testimonianza del fatto che gli ultimi tre anni, passati insieme a suonare in ogni dove (e pure all’estero in un paio di occasioni), hanno permesso a Spartiti di costruirsi un repertorio davvero consistente e in costante aggiornamento. Un repertorio in cui le narrazioni di Max Collini (voce degli Offlaga Disco Pax) spaziano attraverso periodi storici differenti e talvolta inesplorati, avvolte nelle composizioni di Jukka Reverberi (Giardini di Mirò, CrimeaX e molte altre cose), alle prese con un’arte del suono che sposa, quasi sempre separatamente, chitarre, elettronica e campionamenti di varia natura.

I contenuti sono molto decisi, benché non univoci, e un brano come Servizio d’ordine in apertura, scelto anche come singolo e video, testimonia l’evoluzione del suono, in questo caso radicalmente diverso da ogni altra proposta di Spartiti fino ad oggi.

Annunciate anche le prime date del tour. Il Servizio d’ordine tour, curato da Antenna Music Factory, avrà inizio infatti giovedì 26 gennaio a Milano, dove l’Ep verrà presentato con un concerto presso Santeria Social Club. L’esibizione sarà impreziosita dalle videoproiezioni realizzate appositamente dal regista Filippo Biagianti, che sta lavorando anche al nuovo videoclip del singolo in uscita. Qui di seguito il calendario.

 

 

SERVIZIO D’ORDINE TOUR

Giovedì 26 Gennaio – MILANO – Santeria Social Club

Sabato 28 Gennaio – SASSARI – Teatro Civico

Venerdì 10 Febbraio – ASTI – Diavolo Rosso

Sabato 11 Febbraio – CAVRIAGO (RE) – Arci Kessel (ex Calamita)

Giovedì 23 Febbraio – TORINO – Hiroshima Mon Amour

Venerdì 24 Febbraio – AREZZO – Karemaski

Sabato 4 Marzo – BRESCIA – Latteria Molloy

 

 

 

 

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Servizio d’ordine, Ep e tour per il duo Spartiti

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>