Sensation White

Data: 24 gennaio 2015

Il Sensation White è un evento dance nato nel 2000 ad Amsterdam e organizzato dalla società ID&T, più precisamente nella Amsterdam Arena. Dopo i primi 5 anni, l’evento ha cominciato a spostarsi anche in altri Stati ome Italia, Germania, Belgio, Polonia,Danimarca, Spagna, Lettonia, Lituania, Portogallo, Svizzera, Australia, Repbblica Ceca, Russia, Norvegia, Cile, Stati Uniti, Canada, Turchia, Thailandia, Corea Del Sud..

La prima manifestazione si svolse nel 2000, ad Amsterdam, prese il nome Sensation e non aveva un dress-code.

Questa idea è frutto dell’intuizione dei fratelli Miles e Duncan Stutterheim che dapprima organizzavano feste house e gabber e poi decisero di fondare la ID&T e poco tempo dopo Miles perì in un incidente d’auto. Si narra che poco tempo dopo Duncan, organizzando una festa in memoria del fratello tragicamente scomparso, chiese ai suoi ospiti di presentarsi all’evento vestendo di bianco e dando così vita al dresscode che tuttora caratterizza il Sensation White.

Nel 2002, l’evento fu diviso in due: Sensation White e Sensation Black, per rispondere alle esigenze musicali variegate del pubblico, oltre che per offrire due eventi indipendenti l’uno dall’altro.

Al Sensation Black si decise quindi di suonare musica techno, Hardcore e hardstyle e di applicarvi un codice di abbigliamento adeguato, quindi i partecipanti furono tenuti a vestirsi categoricamente di nero.

Al Sensation White da quel momento si sarebbe quindi suonata musica dance, house, trance e techno, e tutti i partecipanti all’evento avrebbero dovuto attenersi al dress-code che esigeva il colore bianco. Lo slogan del Sensation White è “Be Part Of The Night – Dress in White”. Uno degli ambasciatori di questo evento che partecipa a moltissimi e Sensation in tutto il mondo è il DJ olandeseFedde Le Grand.

Il primo Sensation White in Italia, si è tenuto il 13 aprile 2013, all’Unipol arena di Casalecchio di Reno.

Fonte wikipedia

Information
Background
  • Prima Edizione

    2002
  • Luogo

    Location varie
  • Sito

    www.sensation.com