Salmo @ Live Music Club 07/05/16

Data: 9 maggio 2016 |

Salmo: Disco di Platino e Singolo d'oro. Hellvisback! Time

Evento Information

E’ il 7 maggio e a distanza di tre mesi dall’uscita del nuovo disco capolavoro di Salmo – HELLVISBACK, è finalmente giunto il momento di assistere al concerto al LIVE Music Club di Trezzo sull’Adda.

Manca qualche minuti alle 22, quando lo spettacolo ha inizio e Dj Slait grazie alla sua strabiliante capacità nel mixaggio apre lo show, seguito da Kill Mauri e Jack the Smoker. Nell’attesa che Salmo salga sul palco, Dj Slait scalda il pubblico in attesa del suo idolo, con un mixaggio dei brani più famosi dell’artista; come Death USB, passando a King’s Supreme, fino a The Island.

I fan sono sempre più carichi ed impazienti di assistere al concerto del rapper di origini sarde, che ha visto in pochi anni crescere in modo esponenziale i consensi di pubblico e critica, fino a diventare uno dei rapper più apprezzati e quotati nel panorama musicale italiano.

Dopo tanta attesa, è finalmente arrivato il momento: Salmo sale sul palco e già dalle prime note di Mic Taser, l’energia del pubblico è esplosa, pezzi come Giuda e Io sono quì coinvolgono l’intera folla di fans che cantano a squarciagola, accompagnando Salmo ed io non sono da meno. Sulle note del brano L’alba, il mio entusiasmo è esploso ed il potere della musica ha fatto in modo che il mio cuore sembrasse sincronizzarsi con il ritmo della canzone. La potenza della musica e la carica di Salmo hanno spinto i ragazzi del pubblico a saltare, cantare e ballare, grazie ad una scarica di adrenalina che è quasi impossibile da tenere a bada. Il pezzo estratto da Midnite, S.A.L.M.O., chiude la prima parte dello show.

Dopo una breve pausa, lo spettacolo riprende e Salmo torna sul palco sulle note di Hellvisback. in seguito ad alcuni brani è arrivato il momento del pezzo Il Messia, ultimo singolo estratto dal nuovo album del rapper pubblicato per l’etichetta SONY BM RECORDS il 5 febbraio 2016 insieme a lui a sorpresa è salito sul palco Victor Kwality, artista di origini italo-monzabichesi che canta il ritornello del brano. Siamo quasi alla fine dello show ed è il turno del brano 1984, che si è aggiudicato il titolo di “singolo d’oro” e che ci accompagna verso un finale spettacolare e lascia senza fiato, dove Salmo canta accompagnato dall’intero pubblico che con le braccia alzate verso il cielo si muovono al ritmo della sua musica, creando una sorta di oceano animato da onde umane.
Prima dell’uscita di scena, Salmo è stato premiato sul palco con il disco di platino per il cd Hellvisback e disco d’oro per il singolo 1984. Il vero finale non poteva essere dei migliori, con la proiezione del cortometraggio di Peyote.

La fusione tra l’energia di Salmo, delle urla dei fans e la straordinaria scenografia, ha dato vita ad un concerto a dir poco sensazionale. Ad un certo punto della serata le urla del pubblico e la potenza dei loro salti, hanno raggiunto un’intensità tale da farmi credere che avrebbero potuto far crollare l’intero locale!
Al termine della serata posso dire che il concerto sia stato uno dei migliori, anche se Salmo non delude mai! Da fan incallita che ha partecipato a tutti i suoi live, posso affermare che questo ha raggiunto un livello di qualità superiore, citando una sua canzone “.. devo toccare il fondo se voglio più slancio!” e lo “slancio” lo ha preso.

 

Editor Review

  • Performance

    0 Punti / 100 Punti

    90 Punti
  • Pubblico

    0 Punti / 100 Punti

    85 Punti
  • Organizzazione

    0 Punti / 100 Punti

    75 Punti
Cover Evento
Tag Evento

Lascia un commento

0 Comments on Salmo @ Live Music Club 07/05/16

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>