RokBlok: la cassa portatile che riproduce i tuoi vinili

Data: 14 maggio 2017 |

Riproduci i tuoi vinili ovunque vuoi.

Alla fine degli anni ’70 il walkman rivoluzionò la musica portandola nella dimensione portatile. Anni dopo nacquero i dischi, oggi abbiamo iPod, lettori multimediali e smartphone. E cosa dire dei vinili? Sicuramente non sono stati sinonimo di mobilità e libertà, fino ad ora.

rokblok_music-coast-to-coast

RokBlok è un progetto presentato su Kickstarter davvero creativo, che propone una soluzione portatile per ascoltare i vostri vinili. Si tratta di un piccolo blocco che si muove lungo il vostro disco, funzionando sia da puntina sia da altoparlante per riprodurre la musica. Nonostante possa essere utilizzato solo su superfici piane, è certamente la miglior soluzione attualmente sul mercato di lettore di vinili portatile.

L’idea viene da un prodotto simile, il VW Soundwagon, che però aveva il problema di poter riprodurre il vinile solo attraverso il piccolo altoparlante presente al di sopra di esso. Il lettore RokBlok, invece, dispone anche di bluetooth, rendendo possibile la riproduzione del vinile su altoparlanti più grandi.

rokblok_music-coast-to-coast

Logan Riley, lo sviluppatore di RokBlok, ha affermato che la costruzione di questo lettore è stata basata sull’idea di prestare la maggior attenzione possibile al vinile, quindi ogni contatto tra il RokBlok e il vinile non tende ad usurare il disco.

RokBlok è disponibile in preorder su Kickstarter.

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on RokBlok: la cassa portatile che riproduce i tuoi vinili

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>