Rhò – Neon Desert

Data: 3 febbraio 2018 |

Neon Desert Track List

Album Information

Rhò – Neon Desert

Quando un’elettronica intensamente emotiva incontra una voce vibrante tendente al soul, si chiudono gli occhi e si viaggia con l’immaginazione. È la sonorità evocativa di Rhò, artista italiano che ha conquistato con la sua musica i grandi maestri del cinema. Si capisce immediatamente il perché dal primo ascolto di Neon Desert, l’ultima sua fatica in uscita il 2 febbraio per Gibilterra: un album che potrebbe tranquillamente essere la colonna sonora di un capolavoro.

Dopo tre anni dall’uscita dell’ultimo EP Nebula, Rhò ritorna con otto brani inediti: un’elettronica dal sapore britannico, dove l’artista si allontana dal sound folk che ha caratterizzato i lavori precedenti, a favore di un accostamento all’R’n’B e al soul. Una voce che incanta, che indaga rapporti difficili e amori intensi, disagi contemporanei e battaglie sociali.

Neon Desert è stato anticipato dal video di Black Horse, un artwork animato in CGI in cui un cavallo in 3D si muove attraverso scenari minimali dominati da neon gialli. La traccia è la prima del disco, introducendo il suono dei flauti, uno dei temi ricorrenti nella musica di Rhò.

Hold On è un’altra traccia molto importante, non soltanto per la sua raffinatezza melodica che si sostiene su note di tastiera, ma anche perché è parte della colonna sonora di Il padre d’Italia, film diretto da Fabio Mollo con Luca Marinelli e Isabella Ragonese. Nella storia di creatore di colonne sonore, Rhò può vantare diverse collaborazioni, tra cui quella importantissima con il film Killing Kennedy di Ridley Scott, per la cui campagna promozionale viene scelto il singolo As You Hope.

Registrato con Jo Ferlinga degli Aucan e prodotto con Stefano Milella, batterista dei Fabryka e dei Big Charlie, Neon Desert è talmente internazionale da pensare che sia davvero un prodotto creato in terra straniera. Sicuramente il merito è delle influenze su suolo estero, ma può essere solo un vanto per la discografia italiana.

Editor Review

  • Valutazione

    0 Punti / 100 Punti

    70 Punti
Album Tags

Lascia un commento

0 Comments on Rhò – Neon Desert

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>