Red Bull Music Academy presents: Vesuvio Soundsystem

Data: 20 maggio 2016 |

RED BULL MUSIC ACADEMY

presenta

VESUVIO SOUNDSYSTEM

Arenile di Bagnoli Napoli

Venerdì 20 maggio ore 21.00

 

Sul palco si esibiranno Mokadelic, Akhenaton, Rocco Hunt, Lucariello, D-Ross, Nto’, Luchè, Fuossera, Enzo Dong, Franco Ricciardi, Ivan Granatino, Pino Mauro, Dj TY1. Conduce Clementino.

Info e biglietti sono disponibili cliccando QUI.

I MASSIVE ATTACCK non saranno presenti domani sul palco di Vesuvio Soundsystem a causa di improvvise circostanze di forza maggiore.

Sul palco si esibiranno alcuni degli artisti più rappresentativi della scena napoletana contemporanea insieme ad Akhenaton, figlio di immigrati napoletani, componente degli storici IAM, uno dei più importanti gruppi rap francesi. Direttore musicale e arrangiatore dell’intero concerto è il noto produttore campano D-Ross (già collaboratore di Fabri Fibra, Marracash e vincitore del David di Donatello nel 2014 per la colonna sonora del film “Song ‘e Napule”) che con la sua band di 4 elementi accompagnerà tutti i rapper che si esibiranno sul palco: Lucariello, direttore artistico dell’evento, Rocco Hunt, ‘Nto, Luchè, Fuossera, Enzo Dong e il Dj TY1. Con loro Franco Ricciardi, Ivan Granatino e il cantante Pino Mauro, grande interprete della sceneggiata e maestro indiscusso delle canzoni di malavita tipiche della tradizione napoletana. Sul palco anche i Mokadelic, la band post-rock diventata famosa per le colonne sonore di film di successo come “Acab” e “Come Dio comanda” e che ha firmato la colonna sonora originale della prima e seconda stagione della serie Gomorra. A presentare la serata il rapper Clementino.

Un evento musicale unico che coinvolge artisti molto diversi fra loro, ma accomunati dai temi trattati nelle loro opere come la corruzione, il disagio sociale e la delinquenza. Un concerto che celebra la musica come strumento di rivalsa e di emancipazione, una forma espressiva che permette di dare voce in modo creativo al disprezzo e alla rabbia, un motore per un cambiamento positivo.

Visual e Graphic Animation sono a cura di Mad Entertainment, la Factory napoletana vincitrice degli European Film Awards con L’Arte della Felicità, oggi in produzione con il film in animazione Gatta Cenerentola, favola dark ambientata in un non lontano futuro di una Napoli innocente e feroce.

Una parte del ricavato del concerto andrà a favore della Fondazione Pol.i.s., la struttura promossa dalla Regione Campania per l’aiuto alle vittime innocenti della criminalità e la valorizzazione dei beni confiscati alla camorra.

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Red Bull Music Academy presents: Vesuvio Soundsystem

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>