Random Recipe – Distractions

Data: 14 aprile 2018 |

Album Information

Random Recipe – Distractions

Random is better

E niente, il colpo di fulmine esiste ed è quello che è successo tra me e l’ultimo album dei Random Recipe. Distractions, uscito in Italia il 6 aprile 2018, nasce disco libero, totalmente indipendente dalle briglie delle case di produzione, venuto al mondo grazie al crowdsourcing. Già questo può descrivere ampiamente la natura irrefrenabile di questo album, o quantomeno può diventare un simbolo di tale caratteristica.

La band canadese ha partorito (tanto per restare in tema nascite!) Distractions in seguito a numerose collaborazioni che, come ogni contatto umano concede, hanno permesso di ampliare gli orizzonti musicali e non. Infatti, alle marcate tendenze elettroniche, già proprie dei Random Recipe, il gruppo ha aggiunto note rap, pop e funk e il risultato è una bomba assurda! Frannie e Fab, angolo femminile della band, si sono incontrate all’università alla facoltà di Scienze Politiche ed è evidente che questi interessi sono stati ben conservati e vengono continuamente fuori affrontando tematiche tanto politiche quanto culturali, tanto sociali quanto femministe. Il titolo dell’album, ad esempio, è una critica al nostro tempo, pieno, appunto, di distrazioni che ci allontano dal senso reale dei rapporti, della vita. E durante tutto il disco la band si interroga su questo e su molto altro, con degli effetti speciali vocali e musicali stupefacenti. Ti tirano letteralmente dentro ad ogni brano, sprofondi insieme a tutto ciò che significa, ti senti parte di quella musica. Travolgente l’inizio con Fight the Feeling, profonda e con quella nota marcatamente rap, Hearts in Pain, è stata scritta insieme a Ladybug Mecca, mentre la musica è stata realizzata con Marie-Pierre Arthur. Punta di diamante Hey Boy, con la collaborazione di Sunny Moonshine, un pezzo arrabbiato che non ha paura di esporsi, di essere ‘digerito’ da pochi. Più funky il brano di chiusura, nonché singolo, Out of the Sky.

Una serie infinita di generi, sensazioni, parole tutti racchiusi in questo straordinario calderone che sono i Random Recipe che, tra l’altro, sono in tour in Italia, e conviene davvero non perderseli!

Editor Review

  • Valutazione

    0 Punti / 100 Punti

    80 Punti
Album Cover
Album Tags

Lascia un commento

0 Comments on Random Recipe – Distractions

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>