Pummarock Fest

Data: 17 gennaio 2015

La musica chiama

PummaRock Fest nasce nel 2010 dall’intuizione di un gruppo di ragazzi del Forum dei Giovani di Sant’Antonio Abate.

L’idea fondante era ed è sempre rimasta la valorizzazione dell’attività giovanile nei suoi aspetti fondamentali: elaborazione, organizzazione e sviluppo di un progetto.

Nelle tre precedenti edizioni, sono saliti sul palco di PummaRock artisti del calibro dei 99 Posse, Teatro degli Orrori, Nobraino, Linea 77, 24 Grana, Giorgio Canali e Rossofuoco, One Dimensional Man e molti altri, ma il leitmotiv del festival è sempre stato quello di offrire la possibilità ai gruppi musicali del territorio di esibirsi davanti ad pubblico numeroso, al fianco di gruppi affermati del panorama musicale italiano ed internazionale.

L’organizzazione dell’evento, dalla direzione artistica alla promozione, sono gestiti da giovani volontari appartenenti al Forum ed all’Associazione Up Arte, e viene svolto in maniera del tutto gratuita. Infine, per permettere a tutti di poter fruire di cultura musicale e di divertimento a tutto tondo, l’ingresso è rigorosamente gratuito.

Il PummaRock nasce e si sviluppa sul nostro territorio: la prima evidente traccia è nel nome stesso del festival, richiamo diretto alla lavorazione e alla trasformazione del pomodoro, per decenni carattere distintivo di Sant’Antonio Abate, opportunità di lavoro e di crescita per tutto il paese.

Information
Background
  • Prima Edizione

    2010
  • Luogo

    Sant'Antonio Abate (SA)
  • Prossimo Evento

    WORK IN PROGRESS
  • Sito

    www.pummarock.it