Poppy Ackroyd – Sketches

Data: 15 luglio 2017 |

Sketches Track List

Album Information

Poppy Ackroyd – Sketches

Come per i pittori, per i quali, una volta giunta la notorietà, ha senso anche esporre gli schizzi e le bozze che hanno portato alla realizzazione di opere d’arte, la musicista inglese Poppy Ackroyd celebra, in questo suo mini-album, lo scheletro musicale che si è celato dietro i suoi primi due lavori, Feathers ed Escapement.

Sketches, in uscita il 14 luglio per la One Little Indian Records, è infatti, una raccolta di brani solo piano già ascoltati negli album usciti rispettivamente nel 2014 e nel 2012, riproposti in una versione pianistica spogliata dagli arrangiamenti. È un ritorno alla classicità più pura, quella degli anni di formazione del conservatorio, dove si è diplomata due volte in violino e pianoforte, quella che mira a distruggere le barriere con la neo – classicità.

Così nel disco si riscoprono tracce quali Feathers, Time, Birdwoman, ma c’è posto anche per alcuni inediti,  tra cui Resolve e Light, collocati proprio all’inizio dell’album e che anticipano l’uscita di un full lenght prevista per ottobre. La sensibilità che percorre i brani è degna delle migliori suggestioni create e ascoltate in epoca romantica: una musica che sembra provenire dal passato e si lega ad esso mediante ritratti evocativi di una natura che è sempre stata complice dell’ispirazione della Ackroyd. Lei stessa ricorda l’aneddoto che si cela dietro Rain, registrata con la pioggia in presa diretta: “Come per magia, ha iniziato a piovere proprio prima di registrare Rain e ha smesso poco dopo che abbiamo finito. Si può sentire la pioggia nascere e poi morire insieme alla musica”.

Poppy Ackroyd, vincitrice del BAFTA nel 2015 per la colonna sonora del film “Stems“, ha collaborato anche con Joe Acheson per il progetto della Hidden Orchestra. Con Sketches ha l’occasione di far parlare la sua musica attraverso un solo strumento, di mettersi a nudo ed esporsi soltanto con la sua tecnica e la sua unica espressività.

Editor Review

  • Valutazione

    0 Punti / 100 Punti

    65 Punti
Album Cover
Album Tags

Lascia un commento

0 Comments on Poppy Ackroyd – Sketches

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>