Polline: il nuovo video degli Abbracci Nucleari

Data: 13 maggio 2018 |

Abbracci Nucleari - Polline Video

Video Information

Online “Polline”, il nuovo video degli Abbracci Nucleari.

Il progetto composto da Rahma Hafsi e Marco Rigamonti torna a farsi sentire a distanza di più di un anno dal debutto, l’omonimo EP finanziato attraverso una fortunata campagna di crowdfunding che ha portato il duo a suonare dal vivo in più di trenta date nel Nord e Centro Italia.

Polline parte dall’immaginario sonoro di Prenditi Cura Di Me ma punta deciso verso la forma canzone, rimanendo fedele all’istinto melodico di Rahma e alla ricerca del giusto equilibrio tra eleganza e accessibilità nell’arrangiamento.

Questa volta il brano viene composto a sei mani con la partecipazione del produttore Marco Olivi (già al lavoro tra gli altri con Ghemon, Selton ed Ex-Otago), responsabile anche di mixaggio e mastering. Il brano è stato registrato al Blue Spirit Studio (dove sono passati anche artisti come Mario Biondi, Raphael Gualazzi, Mike Stern e Calibro 35) e si presenta accompagnato da un video che alterna scene girate in una location suggestiva come il manicomio abbandonato di Mondello a frammenti di riprese in piazza Gae Aulenti a Milano.
La regia è affidata a Nicola Casini, dinamico fotografo toscano attivo dal 2010 con grande esperienza nei settori di pubblicità, moda e cinema, nonché collaboratore di alcune delle più grandi testate di settore (GQ, Glamour, e molti altri).

CREDITI

Musica di: Rahma Hafsi, Marco Olivi e Marco Rigamonti
Testo: Rahma Hafsi
Prodotto da Marco Olivi e Marco Rigamonti
Registrato presso Blue Spirit Studio di Milano da Marco Olivi
Mixato e Masterizzato da Marco Olivi
Regia: Nicola Casini
Cover: Nicola Casini

Video Cover
Video Tags

Lascia un commento

0 Comments on Polline: il nuovo video degli Abbracci Nucleari

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>