Pepp-Oh per la prima volta con la Babe Band live!

Data: 10 maggio 2016 |

PEPP-OH & babe band live

 Presentano Lanificio 25 & Intolab

 Sabato 14 maggio 2016 – Opening h 21.00

 

E’ l’unico rappresentante dell’underground “made in Naples” che potrebbe avere accesso alle finali di Musicultura 2016, fissate per il 24-25 e 26 giugno a Macerata: in attesa di conoscere l’esito delle votazioni online che il 16 maggio decreteranno due degli otto superfinalisti, il noto Lanificio 25 – in collaborazione con l’associazione Intolab – è lieto di presentare il concerto del rapper Pepp-Oh, il primo con babe band al seguito. Un’adolescenza fatta di passione per la cultura hip-hop e di tanto freestyling tra amici, quella di Giuseppe Sica, che dal 2012 in poi mette su una vera e propria “family”, denominata G.A.S. (GamesAndSeriousness), fino ad arrivare, nel marzo del 2015, alla pubblicazione del suo primo LP “Sono un cantante di Rap”, edito e distribuito da Full Heads e Audioglobe. Sabato 14 maggio, dunque, una travolgente performance di rap napoletano, tra sonorità funky-blues e reggae, attende il pubblico di Porta Capuana, pronto a sostenere il suo beniamino. A seguire, Ines Pascolo dj set.

 

 

Il rapper napoletano Pepp-Oh è tra i 16 finalisti di Musicultura: l’artista, unico esponente dell’underground napoletano in corsa per la vittoria, ha superato le articolate selezioni del concorso, che giunge quest’anno alla XXVII edizione e che ha visto inizialmente in gara oltre 1.500 canzoni, con il brano Pepp-flOhw, primo singolo estratto dal suo disco “Sono un cantante di rap” (Full Heads – marzo 2015).

Fino alle ore 16:00 del 16 maggio sono aperte le votazioni online che decreteranno due degli otto superfinalisti, che si sfideranno nelle serate del 24 – 25 – 26 giugno all’Arena Sferisterio di Macerata; gli altri sei saranno selezionati dal Comitato Artistico di Garanzia e da Musicultura stessa.

Su Facebook già tantissimi gli artisti che sostengono Pepp-Oh, che con il videoclip “Chesta nott'” ha superato le 60 mila views, e invitano a votarlo tramite il link disponibile sulla sua pagina social (peppohgasfarm); tra questi Valerio Jovine, Speaker Cenzou, Ale Zin e Daniele Sepe.

 

Votazioni aperte fino alle 16:00 del 16 maggio QUI

 

BIO

 

Pepp-Oh, al secolo Giuseppe Sica, classe ’89, scopre il Rap e la cultura Hip-Hop all’età di 13 anni, avvicinandosi come semplice ascoltatore ed appassionato. Influenzato da suoni quali Reggae, Funky, Blues, oltre ovviamente al più classico dei “Boom-Bap”, comincia per gioco con amici a “freestyle-are” in macchina nel tempo libero, senza grosse pretese. Si comincia a fare sul serio, o meglio a “giocare seriamente”, insieme agli amici di una vita iniziando a registrare le prime strofe. In questa prima fase G.A.S. nasce il primo progetto “Pazziata-tà Ep”, 6 tracce tutte firmate Shadaloo prod. In seguito, il concetto GamesAndSeriousness si allargherà fino a diventare, nel Maggio 2012, una vera e propria “Family” con l’aggiunta di altri giovani appassionati e talentuosi. Il “G.A.S. Mixtape Vol.1″ sentenzia di fatto la nascita della famiglia e l’entrata in scena di ogni singolo componente della Fam.

Nel frattempo Pepp-Oh comincia a lavorare al proprio progetto “Clap Clap Ep”, un lavoro di 8 tracce completamente autoprodotto con il socio Shadaloo alle produzioni ed inizia ad intrattenere rapporti con buona parte della scena attraverso collaborazioni, sia in studio che sul palco. Oltre alla fase “studio”, infatti, si dà il via nel Settembre 2012 anche alla fase “live”, in cui sia lo stesso Pepp-Oh comincia a divertirsi sul serio, conoscendo grazie all’Hip-Hop nuovi amici, e non solo Rappers o artisti vari. Giorno dopo giorno aumenta la passione e la voglia di trasmettere i veri valori di questa cultura e la voglia di sperimentare e di fare musica, cercando di migliorare sé stesso per esprimere in maniera chiara le proprie idee e la propria mentalità.

Il suo primo progetto ufficiale da solista, denominato “Sono un cantante di Rap”, è uscito nel marzo 2015: un LP composto da 15 tracce, curate da Fabio Shadaloo per quanto riguarda il Mixing & Mastering, edito e distribuito da Full Heads e Audioglobe.

 

 

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Pepp-Oh per la prima volta con la Babe Band live!

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>