Il Primo Pedale Wah-Wah targato Converse

Data: 26 giugno 2016 |

Se siete anche voi amanti delle celebri calzature Converse? Allora c’è per voi una notizia fantastica. L’azienda ha infatti lanciato un pedale per chitarra!

Il marchio Converse è famoso in tutto il mondo e vanta una storia secolare. Fu infatti fondato negli U.S.A. ad inizio ‘900 dal Marquis M. Converse ed è diventato ancora più celebre grazie alla linea All Star ideata dal giocatore di Basket Chuck Taylor. Non tutti sanno, tra l’altro, che ad oggi le Converse fanno parte del marchio Nike.

Ed è proprio in questi giorni che è giunta una notizia a dir poco sorprendente che interessa gli amanti delle celebri sneaker Chuck Taylor e, sopratutto, i musicisti e chitarristi di tutto il mondo.

Converse ha infatti creato un fantastico ed innovativo pedale per chitarra, il Chuck Taylor All Wah. Il prototipo fu inizialmente progettato dall’azienda Critical Mass ma è stato perfezionato e lanciato recentemente da Cute Circuit.

La versione finale contiene un sensore collegato con la suola che registra i movimenti della pianta e della punta del piede. Il pedale comunica via bluetooth con il Wah Box, il quale è a sua volta collegato a chitarra ed amplificazione. O, ancora, può essere collegato al proprio strumento tramite un sistema di cavi jack. Insomma, con un banale movimento del piede è possibile modulare suono ed effetto della chitarra a proprio piacimento.

Il prodotto è stato già testato da alcuni musicisti, ma la data del lancio in commercio non è ancora stata resa nota dall’azienda.
Per questo, vi lasciamo con un piccolo assaggio di questo innovativo, quanto curioso modello di Chuck Taylor All Star Converse.

 

 

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Il Primo Pedale Wah-Wah targato Converse

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>