Paul Kalkbrenner – Parts Of Life

Data: 18 maggio 2018 |

Album Information

Paul Kalkbrenner – Parts Of Life

Nuova release discografica per il dj e produttore tedesco Paul Kalkbrenner: Parts of Life è uscito il 18 maggio per Sony International. Parti di vita, precisamente quindici parti, qui presentate senza un apparente ordine, tutt’altro. Curiosa la scelta di non titolare i brani, se non con il working title lasciato così come scritto durante la fase della produzione. Già artista più che prolifico in ambito discografico, Kalkbrenner ha sempre posto particolare attenzione al concept. Per i poco avvezzi si consiglia di recuperare la trilogia di mix pubblicati nel 2017 ed intitolati Back To The Future, così come la trilogia videografica che ha preceduto l’uscita di 7, album pubblicato nel 2015.

A dieci anni di distanza dai suoi lavori più noti, ovvero della colonna sonora del film di cui è anche protagonista, Berlin Calling, ed alla pubblicazione del singolo Sky And Sand, il produttore presenta un insieme di tracce in cui sembra condensare la sua intera esperienza di clubbing navigato. Part Eleven è la prima traccia, l’apertura è dedicata ad un piano e ad un sax che diviene man mano predominante, un brano chill-out che fa bene il suo dovere di intro. Pura techno e campionamenti vocal, seppur minimi, seguono in Part Three, pubblicata come primo singolo, e si prosegue su questa falsariga attraverso la trance di Part Fourteen ed alla notturna Part Seven.

L’ordine sparso dei brani dà vita ad un saliscendi di sensazioni ed atmosfere, ma il tutto risulta ben alternato, e mai fuori luogo. Paul Kalkbrenner alterna composizioni di techno pura ad altri capitoli più soft ed ipnotici, come Part One, tra i momenti migliori del set. Paradossalmente, è proprio la scelta di non dare alcun legante apparente ai brani a risultare vincente. Parts Of Life è un progetto bizzarro, a partire dalla tracklist – non tracklist, che riserva sorprese ad ogni traccia,  e l’ascoltatore non sa mai cosa aspettarsi.

Editor Review

  • Valutazione

    0 Punti / 100 Punti

    75 Punti
Album Tags

Lascia un commento

0 Comments on Paul Kalkbrenner – Parts Of Life

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>