Parov Stelar @ Atlantico 22/11/14

Data: 27 novembre 2014 |

Parov Stelar @ Atlantico Time

Evento Information

Marcus Füreder approda per la prima volta a Roma in compagnia della sua band. L’attesa è molta poiché sempre quest’anno il suo concerto a Milano andò in sold out in poche settimane. Il suo percorso è risultato molto vario in negli anni passati, vedendolo in eventi come lo Sziget (link) e il Pukkelpop da DJ solista, come creatore del genereElectro Swing ed ora con la sua formazione Parov Stelar Band.

Per chi usufruiva dei mezzi pubblici come il sottoscritto, si aspettava e si preparava dall’uscita della metro per una lunga camminata sulla Cristoforo Colombo per arrivare nel posto dove era situato il concerto.

Mentre il mio passo diveniva sempre più svelto per non incappare nel ritardo, arrivo nel vedere le ultime persone che entravano in sala.

Tempo di vedere la Parov Stelar Band che mi sorprendo della loro performance incredibile. I fiati alquanto impressionanti con tanto di improvvisazioni in alcuni punti nell’incastrare trombe e saxofono. La loro cantante, Cleo Panther, meravigliata dell’affluenza e della risposta del pubblico, e noi altrettanto per la sua voce, non facendo caso alla sua “bellezza”.

Dei visual innestati bene con i suoni e che richiamavano in gran parte l’ambito anni 20′. Invece nel mentre Parov Stelar eseguiva un suo brano da solista i visual tendevano ad un flusso quasi stellare che seguiva a ritmo la canzone.

Nella sala ognuno si dilettava con il proprio stile di ballo e di abbigliamento, un’unione di spiriti liberi che con molta spensieratezza si godevano il concerto.

Una folla decisamente movimentata e che difficilmente poteva arrestarsi, ma dopo un’ora e mezza il concerto termina e gran parte dei fan rimangono con l’amaro in bocca, alcuni di loro lamentandosi di un DJ set mancato al termine dell’esibizione da parte di Parov Stelar.

In effetti il concerto è stata un esibizione live sorprendente, ma diciamo preso un’po’ a pillole, soprattutto per chi conosce i suoi concerti all’estero di durate molto più lunghe. Il sommato è che posso dire che sia stata un’ottima pillola che ha recuperato tutto il restante.

Foto: RUM – Roma Underground Movement

Editor Review

  • Performance

    0 Punti / 100 Punti

    96 Punti
  • Pubblico

    0 Punti / 100 Punti

    84 Punti
  • Organizzazione

    0 Punti / 100 Punti

    79 Punti
Cover Evento
Tag Evento

Lascia un commento

0 Comments on Parov Stelar @ Atlantico 22/11/14

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>