Nura, le cuffie che mappano l’orecchio

Data: 11 giugno 2016 |

In arrivo le nuove cuffie Nura, il supporto per ascoltare musica che mappa il tuo orecchio per un’esperienza musicale tutta personale.

Una start-up australiana di nome Nura ha recentemente lanciato con una campagna di crowdfunding delle nuove cuffie che misurano il tuo udito per creare il suono perfetto per il tuo orecchio.

Ciò è possibile grazie a dei piccoli microfoni installati all’interno delle cuffie, che misurano la reazione della coclea – l’orecchio interno – quando riceve una stimolazione sonora.

La tecnologia Nura emette 60 secondi di frequenze sonore all’interno dell’orecchio e, calcolandone la reazione, riesce a determinare quanto e come l’orecchio reagisce al suono.

Le cuffie vantano un ottimo design sia estetico che tecnico: esse sono tra l’altro studiate per tenere un ottimo equilibrio tra basse e alte frequenze, anche quando si ascolta musica a basso volume.
In particolare sono studiate in modo tale che le frequnze basse non ostruiscano e non si sovrappongano a quelle medie ed alte.

Ciò significa che questo supporto è del tutto personale: quando ascolterai musica per la prima volta con Nura, essa sarà settata per il tuo orecchio.

Non avere paura, è possibile cambiare impostazioni e permettere di farle usare anche ad amici.
Le cuffie, infatti, grazie ad un test sonoro di 2 secondi, ad ogni avvio riescono a riconoscere l’orecchio di chi sta ascoltando e ad impostare le frequenze di conseguenza. Insomma, un’esperienza di musica a misura d’orecchio.

La campagna terminerà a breve e ha già abbondantemente superato l’obiettivo di 100’000 $. L’azienda prevede che sarà in commercio entro aprile 2017  ed è già possibile effettuare il preordine dalla campagna kickstarter al prezzo base di 179$.

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Nura, le cuffie che mappano l’orecchio

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>