Nobraino @ Heineken Boville Festival 18/07/14

Data: 22 luglio 2014 |

Nobraino @ Heineken Boville Festival Time

Evento Information

Per il quarto appuntamento al Boville Festival son venuti come ospiti i Nobraino un gruppo che decisamente non ho mai seguito, ma di cui mi hanno parlato sempre bene soprattutto per la loro teatralità. Un problema che hanno riscontrato molti fan e non, era arrivare nel loco in cui si svolgeva il festival, poiché nelle montagne intorno si notavano automobili che vagavano quasi senza meta e che si accostavano per chiedere la stessa informazione, come arrivare al festival. Tra quelli c’era anche il sottoscritto, poiché ne smartphone e ne navigatori avevano segnale e così tra quelle montagne si era creata una collaborazione comune tra noi poveri dispersi alla ricerca del tesoro perduto, il festival.

Arrivato a concerto iniziato da ben dieci minuti, tutta questa teatralità non la percepivo e nemmeno i loro fan riferendomi che non era una delle sue performance migliori, però a compensare c’era una bella folla di scalmanati a dimenarsi sotto il palco. Pian piano però il suo estro da “mostro da palco” ha incominciato a rianimarsi, creando bolle da giocoliere e ballando sul palco.

Un momento che ha agghiacciato gran parte dei spettatori è stato il richiamo alle ultime vicende successe illustrandoci un ipotetico prossimo terzo conflitto mondiale, ma mettendolo in pratica, facendo salire un volontario sul palco ignaro di quello che gli sarebbe successo da lì a poco. Ha messo come prospettiva questo ragazzo che sarebbe dovuto partire per il fronte e che noi lo stavamo salutando come un amico e un concittadino, e così mentre cantava la canzone “Il Mangiabandiere” ha preso un rasoio elettrico ed ha cominciato a rasargli il capo come da procedura militare.

Per distogliere il silenzio che si era creato a fine canzone, il cantante ha continuato il suo show aggrappandosi ad una corda che era stata messa sul palco e sul dove ci dondolava mentre cantava, in seguito una cosa che ha fatto rimanere molto male il gruppo di scalmanati è stato il suo avviso che se volevano continuare a “menarsi” era meglio se andavano da un’altra parte.

Dopo il bis e quasi due ore di concerto totalmente gratuito i Nobraino hanno ringraziato tutti e se ne stavano per andare, ma al forte richiamo del pubblico che quasi esigeva la canzone “Endorfine” loro sono riusciti, scusandosi di non averla eseguita ed hanno rincominciato a suonare, vedendo il cantante in mezzo alla folla a dimenarsi con gli stessi che aveva richiamato prima.

Editor Review

  • Performance

    0 Punti / 100 Punti

    74 Punti
  • Pubblico

    0 Punti / 100 Punti

    84 Punti
  • Organizzazione

    0 Punti / 100 Punti

    52 Punti
Cover Evento
Tag Evento

Lascia un commento

0 Comments on Nobraino @ Heineken Boville Festival 18/07/14

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>