The Niro @ Art Gallery Civico 103 17/03/2017

Data: 18 marzo 2017 |

Al Civico 103 : un evento stile Sofar con The Niro Time

Evento Information

The Niro @ Art Gallery Civico 103

Sembrava un evento firmato Sofar quello che si è tenuto ieri ad Aversa, in pieno centro storico. Davide Combusti, in arte The Niro, ha tenuto una delle tappe del suo tour promozionale (per il prossimo album di cui presto sapremo),serata interamente organizzata e promossa dalla Octopus Records, all’Art Gallery Civico 103, una galleria d’arte nei pressi di Via Seggio. 

La location è uno spazio espositivo situato nella corte di un edificio ottocentesco che è stato recentemente ristrutturato; una boccata d’aria direi, per la storica strada aversana che rischia sempre di più di annegare nel frenetico viavai della disillusa movida del weekend.

L’artista ha suonato una scaletta di circa quindici pezzi, un mix tra brani inediti e singoli ben noti, coronata da due cover in chiusura di serata. Pezzi belli, resa non esaltante dovuta forse ad un arrangiamento acustico per assenza della band; a condividere il palco con il cantautore romano è stato, infatti, soltanto Luca Carocci, chitarrista di origini romane con all’attivo due album e svariate collaborazioni con artisti della scena napoletana e italiana in generale.

In apertura di concerto In my memory, brano di The Ship, seguito da Not at all e poi dai primi inediti del nuovo disco. Un paio di brani in italiano estratti da 1969 e poi direttamente da Best Whishes arrivano Stop It e Post atomic down. Un piccolo spazio è riservato anche a un must della discografia di The Niro: Liar. Un bellissimo arpeggio spezzato dal potente “scream” in falsetto, stile molto usato dal cantautore.

In chiusura del live due cover, cantate una da Carocci e l’altra da The Niro. Il primo ha regalato al pubblico una versione molto calda (potendo coniare un termine direi Johnmayerana) di Sexual Healing di Marvin Gaye, l’altro invece ha reinterpretato Saturday Sun di Nick Drake.

Un ottimo artista, da vedere live se non l’avete mai fatto (preferibilmente con la band!).

SCREAM.

Editor Review

  • Performance

    0 Punti / 100 Punti

    70 Punti
  • Pubblico

    0 Punti / 100 Punti

    64 Punti
  • Organizzazione

    0 Punti / 100 Punti

    87 Punti
Cover Evento
Tag Evento

Lascia un commento

0 Comments on The Niro @ Art Gallery Civico 103 17/03/2017

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>