Nebrodi Art Festival

Data: 19 gennaio 2015

Nebrodi Art Fest nasce dall’iniziativa di un gruppo di giovani accomunati dalla voglia di creare nuovi spazi in cui la cultura possa manifestarsi in tutte le sue forme ed espressioni: la musica, l’arte e il confronto sulle problematiche relative alla società e al vivere comune, con il presupposto di mettere in primo piano la difesa del territorio.

La validità dei contenuti espressi e delle posizioni portate avanti dal Nebrodi Art Fest si sono tradotte in una sempre più massiccia e attiva partecipazione, che ha portato la manifestazione ad assumere carattere sempre più globale.

Obiettivo del festival è quello di creare un contesto atto alla socializzazione e alla condivisione: per questo, il Nebrodi Art Fest è anche un camping, la cui cornice è un suggestivo parco naturale immerso nei monti Nebrodi.

Nei suoi quattro anni di vita, il festival ha ottenuto una partecipazione sempre crescente e ha ospitato importanti artisti, italiani ed internazionali che da Londra, Parigi, Roma, Siviglia e da molte altre città Europee sono accorsi ad esibirsi nel nostro piccolo paesino, tutti mossi dalla valenza culturale che il Festival possiede e dalla suggestiva cornice del parco sub-urbano diCastell’Umberto.

Nebrodi Art Fest è tutto questo. Un’esperienza unica, una realtà divertente e piena di contenuti sociali, un gruppo di ragazzi uniti da una grande amicizia e da interessi comuni che cerca di far rivivere un territorio, anche grazie alla sempre eccezionale risposta della cittadinanza che sin dalla prima edizione condivide il nostro operare e lo sostiene con forza.

Il Festival è Autofinanziato e non ha nessun fine di lucro. Crediamo e dimostriamo che con una logica diversa da quella di mercato si possa far rivivere un territorio troppo maltrattato.

Stay Tuned, Stay Nebrodi.

Information
Background
  • Prima Edzione

    2009
  • Luogo

    Castell' Umberto (ME)
  • Prossimo Evento

    6 - 8 Agosto 2015
  • Sito

    www.nebrodiartfest.org