Musicassette ai tempi dello smartphone

Data: 12 maggio 2017 |

Su kickstarter la campagna di crowdfunding per il lancio degli sticker multimediali.

Musicassette è l’idea di quattro esperti italiani in nuove tecnologie: si tratta di uno sticker adesivo con il design di una cassetta associato ad un’app che permette di registrare e ascoltare musica.

musicassette-music-coast-to-coast

Musicassette è un sistema unico e facile per creare una compilation musicale direttamente con il proprio smartphone. Attraverso l’app infatti, si potranno mixare le proprie playlist e registrarle sullo sticker, così potrete portare con voi la vostra playlist preferita oppure per regalarla a chi vogliate.

L’app sarà gratuita sia per Android sia per Iphone.

Avvicinando la cassetta sticker allo smartphone si potrà creare facilmente la propria playlist. È possibile registrare da mp3, microfono e anche da youtube. Per riprodurre i brani basterà avvicinare la cassetta sticker ad uno smartphone ed iniziare ad ascoltare i brani.

“Questo è il primo passo di un progetto che punta già da ora a instaurare un nuovo modo di ascoltare, scambiare e sperimentare la musica, permettendo a chiunque di gestirla attraverso qualsiasi dispositivo grazie a un’architettura web dedicata.”

musicassette-music-coast-to-coast

Questo è quanto si può apprendere sulla pagina Kickstarter a loro dedicata. Un progetto ambizioso e sicuramente con un po’ di romanticismo nei confronti di un supporto musicale che ha fatto la storia della musica.

Musicassette sta creando un nuovo modo per creare e diffondere la propria musica al di fuori del modo digitale.

Potete trovare tutte le informazioni sulla loro campagna Kickstarter cliccando QUI.

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Musicassette ai tempi dello smartphone

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>