Music is all you need: I concerti da non perdere di ottobre

Data: 6 ottobre 2017 |

Music is all you need: i concerti da seguire, mese per mese, su Music Coast To Coast.

Dall’esigenza di voler promuovere un nuovo modo di fruizione della musica live, puntando alla qualità e non alla mercificazione di un concerto come evento da non perdere, nasce Music Is All You Need, la guida ai concerti da seguire in Italia.

Costantemente aggiornata mese per mese, promuove le programmazioni artistiche di diverse realtà presenti su tutto il territorio italiano.

Vi presentiamo, quindi, le proposte di ottobre:

Sound Music Club

Traversa II Giuseppe Mazzini, 8
Frattamaggiore (NA)

smc-avatar-blacred
Il Sound Music Club propone un’idea differente di clubbing in cui il Suono ne è il principio che attraversa e unisce tutte le Arti: Musica, Teatro, Cinema, Pittura, Poesia.
L’ideale di Gesamtkunstwerk si trova così a rivivere nell’ epoca contemporanea in un luogo ricco e desideroso di cultura quale la città di Napoli.

6/10
Revista
13-14/10
Lercio Live Show
21/10
Giulia Salvi (from Virgin Radio)  dj set
27/10
Riccardo Sinigallia
28/10
Osservazioni
31/10
Trick or Treat Party


Monk

Via Giuseppe Mirri, 35
Roma

monk-roma-music-coast-to-coast

Riparte la stagione dei concerti al Monk con un programma in continuo aggiornamento ma già molto ricco di appuntamenti live da segnare in agenda. Si rinnova il binomio tra il Circolo Arci di Via Mirri 35, ormai punto di riferimento in città per l’aggregazione e l’intrattenimento, e la musica dal vivo. Binomio che ha accompagnato l’ascesa di tanti musicisti italiani e internazionali e che anche quest’anno promette ritorni, anteprime, concerti imperdibili e chicche da scoprire. Un grande contenitore che prevede iniziative per tutti, in più fasce orarie durante il giorno. Il Monk Circolo Arci non è infatti solo musica dal vivo ma spazio multidisciplinare per le idee e per l’arte, per la condivisione e gli incontri, per il divertimento e l’accoglienza, per le visioni e le pratiche concrete che possano arricchire culturalmente Roma.

6/10
Massimo Volume
sonorizzano
“La Caduta della Casa Usher”
7/10
Dente
9/10
Radio Moscow
12/10
Behind Behind the shadow drops
Takaakira “Taka” Goto (Mono)
14/10
Colombre
20/10
Portico Quartet
21/10
Daniele Coccia Paifelman
24/10
Jerusalem in my heart
27/10
Coldcut
28/10
Willie Peyote


Estragon

Parco Nord – Via Stalingrado, 83
Bologna

estragon-music-coast-to-coast

Estragon è una realtà del territorio bolognese conosciuta in Italia e in Europa per il suo lavoro e per la sua produzione di eventi nel settore musicale. Ormai attiva da oltre 20 anni, l’Estragon Club è diventato locale di riferimento per scatenarsi ai ritmi dell’indie, ricaricarsi con l’energia dell’electro clash, dondolarsi ai suoni reggae e “rifarsi le orecchie” con il miglior rock in circolazione. Forse il locale più “ospitale” della città, sia che questo comporti invasioni di metallari in divisa di pelle, oppure orde di ragazzi con cravattini stretti e occhialoni indie-nerd o, ancora, qualcuno che sia semplicemente alla ricerca di concerti-evento o di una serata rock o world music.

16/10
All Time Low + Creeper
Unica data italiana
27/10
Tycho
29/10
Mogwai


Diagonal Loft Club

Viale Salinatore, 101
Forlì

diagonal-loft-club-music-coast-to-coast

Quattro live, due incontri tra cui quello di giovedì 5 ottobre con i giornalisti musicali Stefano Solventi e Silvia Boschero nell’ambito della rassegna Caratteri d’Autore nella programmazione di ottobre dei concerti gratuiti del mercoledì del Diagonal Loft Club di Forlì.

4/10
Old Fashioned Lover Boy
5/10
Caratteri D’Autore
con
Stefano Solventi e Silvia Boschero
7/10
Caratteri d’Autore
con
Simone Tempia
11/10
SX
18/10
Tersø
25/10
M/R/M


Tambourine

via Carlo Tenca, 16
Seregno (MB)

tambourine-music-coast-to-coast

Il Circolo Arci Tambourine non è un locale, nè un club, ma un’associazione culturale a Seregno la cui attività di promozione socio-culturale è attiva dal 2007 sul territorio. Nato per inseguire un ideale di Bellezza e Cultura in una Brianza dalle poche speranze, in poco più di 120 metri quadri il Circolo ha ospitato artisti che hanno riempito l’Operà di Parigi così come l’Auditorium di Roma, improbabili one man show, perfetti sconosciuti irlandesi, folkers d’Oltralpe, Habituè del Teatro Ariston e prime movers soliti alla platea del Teatro degli Arcimboldi.

6/10
Tobjah (C+C Maxigross)
7/10
Davide Shorty
12/10
Andrea Ramolo
13/10
Cesare Basile
14/10
Dolcenera
20/10
Persian Pelican
21/10
Egle Sommacal (Massimo Volume)
26/10
Hugo Race & Michelangelo Russo: John Lee Hooker’s World Day
27/10
Nicolò Carnesi
28/10
Francesco Di Bella (24 Grana)


Vuoi aggiungere la tua programmazione artistica al cartellone di Music Is All You Need?

Manda una mail a musiccoasttocoast@gmail.com

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Music is all you need: I concerti da non perdere di ottobre

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>