Modal Electronics e il synth fai-da-te.

Data: 26 gennaio 2017 |

Questo sintonizzatore fai-da-te può essere costruito in 10 minuti.

La società inglese Modal Electronics ha svelato il Modal CRAFTsynth, un sintetizzatore monofonico, accessibile a tutti, auto assemblante che – la compagnia dichiara – può essere costruito in meno di dieci minuti senza attrezzi. Diversamente da alcuni kit di auto-assemblaggio di sintetizzatori, CRAFTsynth non richiede un saldatore, né particolari conoscenze di elettronica.

modal-electronics-synth-fai-da-te_music-coast-to-coast

Il sintetizzatore digitale non ha una tastiera funzionante, si opta invece per un pannello touch suonabile con cinque note chiave. Tuttavia, entrambi gli oscillatori possono essere divisi in quattro sub-oscillatori, che, a detta della Modal, rendono il CRAFTsynth capace di emettere suoni enormi per la sua grandezza.

modal-electronics-synth-fai-da-te-music-coast-to-coast

CRAFTsynth ha anche una memoria esterna che può essere gestita tramite la prossima CRAFTapp per Ios, Mac e PC, che permetterà agli utenti di modificare e immagazzinare patch dei synth senza toccare lo strumento in sé. Inoltre, può funzionare sia con un normale pacco di batterie AA che con la porta USB, che supporta anche la MIDI data.

modal-electronics-synth-fai-da-te_music-coast-to-coast

Il CRAFTsynth non è il primo strumento musicale rilasciato da questa compagnia, situata nel Regno Unito, che si è guadagnato una solida reputazione per la lavorazione d’alta qualità del sintetizzatore analogico/digitale ibrido come il Modal 001.
La Modal vende il CRAFTsynth solo da Gear 4 Music a 79.99 sterline, circa 100 euro. Il suo rilascio è avvenuto il 14 dicembre scorso, giusto in tempo per Natale.

Potete avere una preview delle sue potenzialità ascoltando questa demo.

Have fun with music.

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Modal Electronics e il synth fai-da-te.

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>