Mezzosangue @ Affekt Club 25/04/15

Data: 30 aprile 2015 |

Mezzosangue @ Affekt Club Time

Evento Information

Dopo la recensione dell’ultima fatica del rapper mascherato siamo andati a vedere di cosa fosse capace in un live in quel dell’Affekt di Frosinone. La serata viene aperta da Il Nero e Omal Fattore ai piatti seguiti dai resident Deal Pacino (Rapcore) e Dj Ceffo più un altro componente Rapcore: Truth che portano sul palco un ottimo mix di grinta che aiuta ad entrare nel mood della serata grazie anche ad alcuni pezzi, come “Paure”, un testo veramente meritevole è resa molto benenella versione live.

Alle 00.50 circa sale sul palco Ernest Powell, giovane dj di Ceccano responsabile di alcune tracce del cd di Mezzosangue, che tramite una breve preview del cd introduce l’ospite della serata. Mezzo sale sul palco carico e in un live da un’ora abbondante le canta tutte e senza alcuna sbavatura, cosa già di per se non sempre facile (in particolare con una scaletta da 23 tracce!) e ancora più difficile se si pensa che l’album è uscito pochissimo tempo fa: cosa che, magari, può rendere difficile la memorizzazione dei testi. Naturalmente visto il livello delle versioni studio la curiosità principale era capire se anche in un live Mezzosangue sarebbe riuscito a trasmettere i sentimenti e le emozioni che racconta e alla fine dei giochi il risultato è che svolge il compito egregiamente; il pubblico salta e canta a squarciagola ogni singola rima e i momenti migliori sono stati sicuramente quelli di “Out Of My Mind”, la title track “Soul of a Supertramp” e “Sangue” ; la scelta del buio assoluto per “Silent Hill” e “Nichilismo” dimostra la capacità di questo mc di sfruttare l’impatto visivo per il proprio show e menzione particolare va al freestyle/mash up improvvisato sui piatti di Ernest Powell e il beatbox di Mind Erz (beatboxer frusinate da tempo attivo sulla scena Hip hop). Live quindi più che sufficiente, anzi ottimo, capace di far scatenare un folto gruppo fan accorsi all’Affekt che, visti anche gli eventi precedenti, dimostra di saper scegliere artisti capaci, non solo di riempire un locale, ma soprattutto di saper tenere un palco in maniera egregia.

Ph. by Noemi Belotti

Editor Review

  • Performance

    0 Punti / 100 Punti

    75 Punti
  • Pubblico

    0 Punti / 100 Punti

    68 Punti
  • Organizzazione

    0 Punti / 100 Punti

    75 Punti
Cover Evento
Tag Evento

Lascia un commento

0 Comments on Mezzosangue @ Affekt Club 25/04/15

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>