Le maglie rock più amate dai fan

Data: 22 settembre 2016 |

Più sono rovinate e sgualcite, più sono belle: sto parlando delle rock t-shirt. Comprate in un semplice negozio o al merchandising di un concerto, la maglia di una band è un ricordo speciale.

Il merchandising è un’ottima tecnica di mercato per far guadagnare alle band e rendere felici i fan.

Non è soltanto un modo per far soldi. Una t-shirt della propria band è quasi un vanto: la dimostrazione che si è veri fan.

Ciononostante, ci sono t-shirt più gettonate di altre che anche grandi marchi di abbigliamento scelgono di riprodurre e star del mondo dello spettacolo scelgono di indossare.

ROLLING STONES

Un disegno semplice ma irriverente. Nato dalla mano di uno studente inglese nel 1971 e comparso per la prima volta sull’album Sticky Fingers, il logo dei Rolling Stones è famoso in tutto il mondo come (ovviamente) la band che rappresenta.
La t-shirt della band è la più venduta e utilizzata. Sarà per questo che Alcott ha voluto omaggiare il gruppo introducendo la collezione Special Edition Music con una serie di maglie e felpe con il logo Lips and tongue.

La maglia della rock band musicale Rolling Stones

NIRVANA

Non è raro incontrare ragazzi per strada con una t-shirt del gruppo. Questo è dovuto anche ai social che rimacinano citazioni di Kurt Cobain. L’origine del logo non è certa: c’è chi dice sia una parodia di Axl Rose (cantante dei Guns’n’Roses), chi invece dice che riprende il nome di un locale a luci rosse. Ma a molti piace pensare che è semplicemente uno smile strafatto.

Maglia-nirvana

GUNS’N’ROSES

Pistole e rose rosse per descrivere al meglio l’intensità emotiva dei loro pezzi. Poi una croce e dei teschi che riportano l’aspetto dei componenti della band. Due sono i loghi più famosi e spammati su gran parte delle loro t-shirt. Entrambi famosi, richiamano le loro passioni. La band dal 1985 fa ancora impazzire i suoi fan ed è per questo che entrambi i loghi sono attualmente riproposti sulle nuove maglie di H&M.

La maglia della rock band musicale Guns'N'Roses

 RAMONES

Scommetto che tutti almeno una volta nella vita hanno visto qualcuno con una maglia dei Ramones. E’ un simbolo indiscusso del punk rock americano. Il logo è molto patriottico: il suo ideatore, Arturo Vega, ha disegnato all’interno di un cerchio il sigillo americano, accompagnato poi dai nomi dei componenti della band. Nonostante il gruppo si sia sciolto nel 1996, le maglie sono ancora tra le più vendute.

La maglia della rock band musicale Ramones

METALLICA

Il nome già dice tutto. Non importa di che colore sia, se ci sono aggiunte con disegni particolari o sia semplicemente nera. I Metallica sono riconoscibili e stimabili ovunque e a nessun metallaro può mancare la loro t-shirt. La “M” e la “A” sono a forma di spillo, mostrando la natura pungente della loro musica.

La maglia della rock band musicale Metallica

AC/DC

Ad ogni pezzo, una scarica di adrenalina! Come suggerisce il nome (AC “alternative current”, DC “direct current”), gli AC/DC con ogni pezzo hanno sempre trasmesso una forte energia. Nonostante le ultime controversie riguardanti Brian Johnson, il gruppo è uno dei più seguiti al mondo. Padri dell’hard rock, la band australiana è salda nel mondo della musica, e anche in quello delle maglie.

Solitamente il disegno è semplice con il loro logo, ma è facile anche trovare t-shirt con su stampati i volti dei componenti del gruppo.

La maglia della rock band musicale Ac/Dc

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Le maglie rock più amate dai fan

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>