M+A @ Soundgarden 13/06/15

Data: 16 giugno 2015 |

M+A @ Soundgarden Time

Evento Information

M+A_Soundgarden_music coast to coastSono le 00:25 e con un po’ di ritardo salgono sul palco gli M+A.
La scenografia é la solita dei loro ultimi set: piante più o meno esotiche arrampicate su aste e strumenti.
Il duo di Forlì non ci mette molto ad incendiare la platea, bastano appena due tre pezzi, tra cui “When” e “ Down the West Side” per coinvolgere i presenti in una festa danzante.
Sicuramente risalta la presenza scenica: ben vestiti e sempre saltellanti a ritmo, gli M+A sembrano avere un effetto ipnotico, quasi come la loro musica, sul pubblico.
Dopo una prima parte di set di pezzi estratti dal loro vecchio lavoro si intuisce la maturità artistica a cui é giunto questo progetto, specialmente quando poi vengono eseguite canzoni nuove, come “Ninja”, brano dalle forti influenze rap data la presenza degli Spank Rock ( già con M.I.A e Beck). Rispetto l’ anno scorso in cui ebbi modo già di vederli live, e grazie soprattuto all’aggiunta di un terzo elemento, il sound risulta più corposo ed efficace. Tutto ciò si unisce ad un’ottima interazione con il pubblico: infatti dopo circa una ventina di minuti vengono lanciati scettri luminescenti tra il pubblico che hanno l’ effetto di galvanizzare i presenti e di creare un’atmosfera psichedelica.
Dopo più o meno 45 minuti di live ultra tirato c’è la consueta pausa, o lo pseudo finale, ovviamente sublimato da un bis. A gran voce il pubblico inneggia alla loro canzone di punta : “Bouncy”. Tra i presenti c’è chi canta le parole a memoria, chi si agita e chi soltanto ammira. Ascoltare e vedere gli M+A dal vivo è una gran bella esperienza: si tratta di un gruppo fresco e che a stento sembra essere italiano. Gli elementi stantii della musica italiana, anche underground, e soprattutto underground, spariscono. Gli M+A sono da preservare e da sostenere: è musica di cui andare fieri, perché progetti come questo in giro scarseggiano e se hanno avuto tanto successo nel Regno Unito e in Giappone, luoghi in cui un certo tipo di musica non è solo per pseudo-alternativi, ma è questione di cultura, un motivo ci sarà. Che voi siate su di una terrazza in Portogallo al tramonto o semplicemente in macchina con la vostra fidanzata, questa è la musica giusta per lasciare andare la mente verso altri posti e lontano dallo stress.

Editor Review

  • Performance

    0 Punti / 100 Punti

    80 Punti
  • Pubblico

    0 Punti / 100 Punti

    80 Punti
  • Organizzazione

    0 Punti / 100 Punti

    85 Punti
Cover Evento
Tag Evento

Lascia un commento

0 Comments on M+A @ Soundgarden 13/06/15

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>