Luis Leo – Dell’essere liberi

Data: 24 gennaio 2018 |

Album Information

Luis Leo – Dell’essere liberi

Leonardo Borrelli, ora in arte Luis Leo, nella sua carriera è stato cantante e compositore del gruppo indie Marsenne. Dopo lo scioglimento della band cresce in lui la voglia di lavorare a brani con testi in italiano uniti al bagaglio sonoro power indie pop della precedente esperienza alle sonorità punk folk. Le influenze sono le più svariate, dagli Arcade Fire agli Interpol, dai Deerhunter ai Beach House, senza dimenticare gruppi storici come i Pixies. Nel 2014 fonda il progetto Luis Leo, esordendo da solista il 5 gennaio 2018 con il disco Dell’essere liberi pubblicato per La Sete Dischi.

Dell’essere liberi è stato tutto scritto da Luis Leo, le sonorità si agganciano a quelle che sono le radici musicali dell’artista, ovvero quelle indie rock, genere che proponeva anche nella sua passata formazione complici anche le influenze già citate in precedenza. Per quanto riguarda i testi invece trattano temi che bene o male tutti si trovano ad affrontare almeno una volta nella vita, ad esempio accettare lo scorrere del tempo, il cambiamento naturale delle cose e convincersi il più in fretta possibile che indietro non si può tornare. In Non Voglio Più Parlare d’Amore si parla dell’inflazione del concetto di amore, alla fin fine questo è solo una cosa fra tante della vita e non per forza la più importante. Ciò che vuoi racconta di quelle persone che hanno vissuto una vita che non è la loro, forzata da scelte di altri e consiglia loro di fare appunto ciò che si desidera e riappropriarsi della propria vita. Schemi su Schemi spiega un po’ qual è la comfort zone mentale dell’uomo ovvero tutta quella serie di convinzioni che abbiamo al fine di nascondere le nostre paure.

Dell’essere liberi è un disco positivo, sicuramente non banale nei testi, senza fronzoli, puntano diretti al nocciolo della questione mettendo subito in evidenza il messaggio che l’artista vuole far arrivare. Dati questi presupposti credo che Luis Leo sia un cantautore da tenere d’occhio.

Editor Review

  • Valutazione

    0 Punti / 100 Punti

    65 Punti
Album Tags

Lascia un commento

0 Comments on Luis Leo – Dell’essere liberi

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>