Lorenzo BITW – Love Junction

Data: 1 agosto 2018 |

Album Information

Lorenzo BITW – Love Junction

Love Junction è l’LP d’esordio di Lorenzo BITW, uscito il 22 giugno per Friends Of Friends etichetta di Los Angeles , distribuito in Italia da La Tempesta. Cresciuto artisticamente a Londra, attualmente vive a Roma, conosciuto nei più raffinati club europei, tra i più scatenati dancefloor le sue uscite per etichette come Enchufada e Nervous Horizon hanno fatto il giro delle radio, è stato infatti ospite dei palinsesti di BBC Radio, Rinse. Fm, Radar Radio e NTS. Inoltre è a quota 400 mila stream su Spotify con 27, pezzo pubblicato su una playlist della portoghese Enchufada.

Love Junction è potenti ricami percussivi, la parola chiave dell’ LP è ritmo. Avvolgenti bassline permeano le tracce dell’intero progetto, che vede diverse collaborazioni, come i rapper ghanesi Nawtyboi Tattoo e Kwam

Lorenzo BITW è un producer di talento, si muove sulle linee dell’ uk funky e del garage, Love Junction è la sintesi perfetta di un groviglio di culture, tra misticismo ed elettronica. Tra tribalismo e sperimentazione. D’ispirazione funky britannico, un sound imprevedibile di difficile classificazione, un’ evoluzione continua, una contaminazione tra ritmi e linguaggi. L’ afrobeat di Hello, che fa subito estate. Le dieci tracce si muovono su un tappeto di beat dal retrogusto etnico ed elettronico, con batterie muscolose. Strumenti e ritmi africani spuntano in tutto il disco,  la sintesi è il particolare suono di synth caldo, appiccicoso dal sapore un po’ malinconico. Chasing con la voce R & B  della cantate Chikaya è soul, raffinato. Riff e batteria da rave di base per il brano Lips And Bones.

Un buon banco di prova per l’esordio del dj / producer, che in futuro ci riserverà sorprese. Love Junction stimola la curiosità nei confronti di un possibile dj-set di Lorenzo. Un progetto curato nei dettagli, che vede un surplus di idee, ma che ha inarrestabile entusiasmo.

Editor Review

  • Valutazione

    0 Punti / 100 Punti

    65 Punti
Album Cover
Album Tags

Lascia un commento

0 Comments on Lorenzo BITW – Love Junction

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>