LinFante – Piccolo e Malato

Data: 30 settembre 2016 |

Piccolo e Malato Track List

Album Information

LinFante – Piccolo e Malato

Un EP autobiografico per LinFante

A due anni dall’uscita dell’album Non Mi Piace Niente, il cantautore LinFante torna con un ep di cinque brani dal titolo Piccolo e Malato, in uscita il 29 settembre 2016, per La Fame Dischi in collaborazione con Winter Beach e Sinusite Records.

Piccolo e Malato è una sorta di sintesi dell’attività artistica di LinFante, all’interno troviamo canzoni  proveniente da vari periodi della vita del cantautore e scritti per vari progetti come il Re dei Boschi o Sydroje, il gruppo con cui Stefano è cresciuto.

Ascoltando questo EP ripercorriamo le tappe principali della vita dell’artista, la canzone che apre l’EP è Serenata ai grilli che suona come un addio nei confronti di un luogo in cui ha vissuto per molti anni. Superata la vena nostalgica di Serenata ai grilli la prossima tappa è Roma seconda traccia dell’EP, che parla di cambiamenti, in questo caso è l’arrivo in una nuova città e l’inizio di una nuova avventura. Una pianta carnivora mi ha detto che non ami più, il cui arpeggio iniziale mi ha ricordato vagamente Under the Bridge dei Red Hot Chili Peppers, ci racconta della fine di una storia molto importante e di tutto il dolore che essa provoca . Il tema dell’assenza ritorna in L’amaro, canzone che come Serenata ai grilli è stata scritta nel 2007 per il Re Dei Boschi, progetto con Le Jacobin de La Scapigliatura. La canzone che da il titolo all’EP, Piccolo e Malato, è un brano che LinFate canta dal vivo da sempre, è uno sfogo folk e trascinante che ci parla di birre, libri e vacanze.

L’EP nel complesso è senza infamia e senza lode, si lascia ascoltare, a tratti è anche piacevole ma gli manca qualcosa sia dal punto di vista musicale che testuale. Interessante l’idea di riassumere la propria vita artistica in cinque pezzi.

Editor Review

  • Valutazione

    0 Punti / 100 Punti

    60 Punti
Album Tags

Lascia un commento

0 Comments on LinFante – Piccolo e Malato

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>