Lee Fields & The Expressions @ Serraglio

Data: 31 ottobre 2017 |

Bologna: Lee Fields & The Expressions Elenco Reportage fotografici

Foto Information

Lee Fields & The Expressions @ Serraglio

Il soul autentico di Lee Fields incanta il Serraglio

Una serata all’insegna del puro soul quella di lunedì 30 ottobre al Serraglio di Milano in compagnia del grande Lee Fields, uno dei pochi esponenti rimasti della “musica dell’anima” delle origini. In attività dal 1969, Mr. Fields e i The Expressions hanno regalato al pubblico milanese, un pubblico maturo sia dal punto di vista anagrafico sia da quello musicale, un’esperienza irripetibile.

Sono le 22.00 e dopo solo mezz’ora di attesa, in cui il locale ha avuto modo di riempirsi, i The Expressions salgono sul palco e riscaldano l’atmosfera per l’ingresso così atteso di Little JB. Giacca di pelle di serpente sgargiante, pantaloni blu, camicia arancione e tanta voglia di divertirsi e far divertire, Lee Fields apre con I’m Coming Home, tratta dall’ultimo album Special Night (2016).

Con una voce portentosa e una presenza sul palco così teatrale e coinvolgente da far invidia a molti artisti, Mr. Fields è in costante empatia con il suo pubblico: lo interroga più volte (“Are you happy down there?”), lo trascina, lo fa cantare, cerca il contatto fisico e la risposta, senza bisogno di dirlo, è così positiva che band e spettatori diventano un tutt’uno, abbattendo totalmente la quarta parete.

Si alternano brani dell’album più recente (Work To Do, Special Night) a brani più datati (Just Can’t Win, Don’t Walk, Faithful Man), ma è su Make the World che l’aria si riempie, a suon di “I love you guys“, d’amore, unico sentimento che può davvero migliorare il mondo: “We can make the world better / if we work together“.

Poco più di un’ora di live probabilmente non è bastata a far saziare gli animi, ma bisogna riconoscere che è stata una fortuna poter ascoltare dal vivo un grande del soul. Una fortuna che si deve al Serraglio, un locale che ha saputo creare un’atmosfera familiare e piacevole prima, durante e dopo il live e che merita di essere lodato e visitato per aver dato la possibilità di conoscere da vicino un artista di tale spessore.

 

Foto a cura di Rosy Dennetta

Editor Review

  • Performance

    0 Punti / 100 Punti

    80 Punti
  • Pubblico

    0 Punti / 100 Punti

    80 Punti
  • Organizzazione

    0 Punti / 100 Punti

    80 Punti
Foto in Evidenza
Tag Foto

Lascia un commento

0 Comments on Lee Fields & The Expressions @ Serraglio

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>