Le tournée più proficue della storia

Data: 4 novembre 2015 |

Quanti desiderano seguire la tournée del proprio artista preferito? Di seguito, le tournée che hanno fruttato milioni di dollari ai rispettivi artisti.

Si dice che il mestiere del musicista sia molto semplice. Concerti, tournée per il mondo, sono tutte forme mentali e routine che non ho mai provato. Oggi, parleremo delle tournée che più hanno fruttato soldi ai rispettivi artisti.
5) In quinta posizione troviamo Madonna, con lo Sticky & Sweet Tour, (Tour dolce e appiccicoso). La tournée ha fatto tappa in quattro continenti – Europa, Nordamerica, Sudamerica e Asia – e ha guadagnato circa 408 milioni di dollari. La cantante statunitense è l’artista donna ad aver avuto maggiori incassi con i suoi concerti in tournée.
Indimenticabile quando a Berlino ebbe problemi con il microfono.

4)Al quarto posto ci sono gli AC/DC che, con il Black Ice World Tour, dal 2008 al 2010 si sono esibiti in tutto mondo per un totale di 167 spettacoli. Il tour ha incassato circa 311 milioni di dollari.
A giudicare dai loro volti, sembrano essere molto felici.

3)Al terzo posto abbiamo il cantautore britannico Roger Waters, ex membro dei Pink Floyd, con The Wall Live. Per la prima volta, dal 1990, viene eseguito per intero l’album The Wall in un concerto. Il tour ha incassato più di 336 milioni di dollari. Rogers Waters è l’artista solista ad aver guadagnato di più in una tournée.

2)In seconda posizione c’è il gruppo musicale britannico The Rolling Stones con A Bigger Bang Tour, presentato per la promozione dell’album A Bigger Bang, uscito nel 2005. La tournée, terminata a Londra nel 2007, ha intascato circa 558 milioni di dollari.

1)Infine, al primo posto troviamo gli U2 con l’U2 360° Tour. Il nome della tournée si ispira alla particolare forma a 360° del palco, la cui struttura sarà denominata in seguito The Claw, “artiglio”. Il tour mondiale della rock band irlandese ha promosso l’album No Line on the Horizon, uscito nel 2009, registrando l’incasso più alto di tutti i tempi per un totale di 736 milioni di dollari. Il tour ha fatto tappa esclusivamente negli stadi all’aperto e nelle arene outdoor.

 

Articolo a cura di: Irene Incardona

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Le tournée più proficue della storia

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>