Le notti dell’aspide

Data: 24 gennaio 2015

La manifestazione Le notti dell’Aspide si propone di diventare uno dei più importanti festival musicali in programma nel Sud d’Italia ed una delle principali manifestazioni realizzate in location non metropolitane, oltre che essere volàno fondamentale per il turismo nelle aree interne del territorio campano e nel Cilento in particolare.

L’evento Le notti dell’Aspide sarà un grande motore di aggregazione per i giovani della Valle del Calore e del Cilento con i turisti che affolleranno la Città di Roccadaspide nei giorni dedicati alla manifestazione. Questo scopo sarà perseguito anche attraverso il coinvolgimento di numerosi ragazzi nell’organizzazione e mediante la promozione della loro partecipazione attiva sia allo svolgimento ed alla buona riuscita della manifestazione, sia alla vita associativa nel corso di tutto l’anno e per tutti gli eventi che l’associazione organizzerà in futuro.

Le notti dell’Aspide non è solo un festival musicale basato sulle eccellenze artistiche italiane ma anche una grande vetrina per band emergenti ed una positiva opportunità per farsi apprezzare per giovani pittori e fotografi. Inoltre, è anche un contenitore di attività sportive, di trekking e promozione di prodotti tipici regionali che saranno messi in vetrina durante le diverse sezioni dell’evento.

Il Festival, grazie alla sua location strategica, riesce a raggiungere un pubblico medio di diecimila spettatori, con un target in prevalenza giovanile ma estremamente variegato per gusti, fasce di età e provenienza geografica.

Information
Background
  • prima edizione

    2012
  • Luogo

    Roccadaspide (SA)
  • prossimo evento

    work in progress
  • sito

    www.lenottidellaspide.it