Le cuffie che non ti aspetteresti

Data: 13 luglio 2016 |

Non il solito modello di cuffie: le Here One ti permettono di scegliere davvero cosa sentire dell’ambiente che ti circonda

Here_One_earphones_music-coast-to-coast

“L’arte è il modo in cui decoriamo lo spazio, la musica è il modo in cui decoriamo il tempo” – recita una frase a me molto cara, di autore ignoto.
Queste parole possono aiutarci a dare una misura di quanto sia fondamentale prima di tutto una buona esperienza sonora per godere pienamente della bellezza di un brano.
Tale questione deve essere risultata prioritaria anche alla giovane startup americana Doppler Labs che ne ha rivoluzionato e rinnovato il suddetto concetto.

A loro si deve infatti l’invenzione di un tipo di cuffie molto particolare: le Here One arrivano alla loro seconda edizione e amplificano e perfezionano le precedenti caratteristiche.

Mediante un’app volta a questo scopo era già possibile, infatti, scegliere, filtrandoli, quali suoni ascoltare insieme al brano suonato dall’artista che avevamo di fronte in un contesto esclusivamente di musica live. Ora questa possibilità è stata estesa anche a quanto suonato dal nostro lettore.

Ecco che, quasi per magia, le urla stonate dei nostri vicini di transenna o i fastidiosi rumori provocati dal traffico spariscono e resta la limpidezza del live o del disco.

Parallelamente, le Here One possono essere impostate in modo opposto, scegliendo, per esempio, di salvare le frequenze di suono legate al tono di voce di un interlocutore o a quelle di un’ambulanza in avvicinamento, in modo da poter godere della bellezza della musica anche in situazioni in cui l’attenzione del nostro orecchio è richiesta da altri suoni.

I nuovi microfoni direzionali amplificano le potenzialità di questa interessante invenzione, figlia di una fortunata campagna su Kickstarter. Il prezzo delle Here One per il momento si aggira intorno ai 300 euro e inizieranno a essere disponibili sul mercato dal prossimo novembre, ma è già aperta la prevendita.

Un modo davvero inaspettato per non rinunciare a decorare il nostro tempo!

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Le cuffie che non ti aspetteresti

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>