La Roland presenta un nuovo set di tastiere per beginners

Data: 18 gennaio 2017 |

Aspirante tastierista alle prime armi? La GO:KEYS fa al caso tuo!

La Roland Corporation, azienda giapponese produttrice di software, componenti e strumenti musicali elettronici, inaugura il nuovo anno con il lancio di una nuova tastiera: la GO:KEYS.

roland-go-keys-music-coast-to-coast-ita

Prossimamente lanciata sul mercato, consentirà di produrre intere melodie con un solo tasto: una novità che darà la possibilità a principianti e non di produrre brani di qualunque tipo nel modo più intuitivo possibile. I tasti della GO:KEYS potranno essere usati come una comunissima tastiera standard, che però includerà funzioni di Loop Mix, consentendo di attivare i loop con la singola pressione di un tasto, e costruire canzoni in tempo reale.

roland-go-keys-music-coast-to-coast-ita

La GO:KEYS disporrà anche di pad posti nella parte superiore della tastiera che consentiranno di manipolare pitch, modulatori e filtri. Con il nuovo prodotto targato Roland sarà inoltre possibile connettersi via Bluetooth per collegarsi al telefono cellulare e salvare fino a 99 brani in una memoria incorporata, per non parlare degli oltre 500 set di sound disponibili.

roland-go-keys-music-coast-to-coast-ita

Disponibile insieme alla GO:KEYS anche la versione GO:PIANO a 61 tasti, progettata per un migliore impatto in acustico. La tastiera sembra essere rivolta ai principianti, ma è sicuramente adatta anche a professionisti, soprattutto per coloro che amano fare musica on the road: la tastiera, infatti, può essere alimentata via adattatore o con sei batterie AA e dispone, infine, anche di due altoparlanti.

Per ora non è stata annunciata alcuna data di lancio, ma la cifra d’acquisto dovrebbe aggirarsi intorno ai 299 dollari, in versione base, e 329 dollari se accompagnata dalla GO:PIANO.

La Roland ha anche annunciato l’uscita di un mixer di modeste dimensioni, il GO:MIXER, che consentirà di registrare fino a cinque strumenti su di uno smartphone. Un’invenzione geniale che davvero consentirà di vivere di musica in ogni dove e, soprattutto, potrà essere un grande aiuto per coloro che desiderano approcciarsi al pianoforte, ma che dinanzi ad esso non saprebbero da dove iniziare.

Have Fun With Music.

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on La Roland presenta un nuovo set di tastiere per beginners

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>