La Bestia Carenne al CPA Live: atmosfera sudata ed un mare di musica

Data: 10 maggio 2015 |

La Bestia Carenne - CPA Live Time

Evento Information

Il Cpa Live è un ambiente familiare; un localino del centro storico di Napoli, situato in uno scorcio tranquillo ad un passo dal caotico via vai del weekend. Arriviamo prima del dovuto, il concerto è annunciato per le 22e30. La gente bisbiglia fuori la porta e si cumulanl le cicche per terra. Con un po’ di ritardo e grande entusiasmo, un’oretta e partiamo. Aprono il concerto le Fede ‘n Marlen. Duo consolidato nell’underground napoletano ed amatissimo da tutti, me compresa. Luci soffuse, chitarra, fisarmonica, violino (new entry fantastica), due voci difficili da descrivere e cinque pezzi, quanti bastano per confermare una passione oramai forte.

Fragile, con la sua tenerezza è un’emozione sempre nuova. Sempre.

Pausa.

La Bestia Carenne.

Il locale continua a riempirsi, sono tutti impazienti, ancora qualche minuto e conoscerò un gruppo nuovo, dalla descrizione bizzarra.

L’atmosfera diventa sudaticcia, ed è in questo tunz tunz appiccicoso che scopro La Bestia Carenne.

Una scaletta lunga eseguita con carisma, la gente salta, canta con loro, li sostiene.

A me sembra del rock piuttosto adolescenziale e dai testi scarni, smilzi, ma riconosco una grande grinta ed una sorprendente padronanza del palco per un gruppo così giovane. Un incontro che richiede sportività, non il mio grande colpo di fulmine, dunque, non pezzi che sconvolgono, ma un ritmo ben sostenuto, un sound solido ed una grande sinergia sul palco, al punto da coinvolgere appassionati e non e spingerli a ballare senza controllo.

Dopo più di un’ora giungiamo quasi al termine, i ragazzi di certo non si risparmiano, chiamano sul palco le Fede ‘n Marlen e il cerchio si chiude. Alla schitarrata imponente si accompagna la dolcezza delle due donne, che ben si incastrano con la voce maschile del gruppo, bravo interprete ed intrattenitore.

Sbattuti e sudati andiamo via.

La Bestia Carenne, 60 date in Italia, non lasciano il segno, ma meritano sicuramente una serata.

Editor Review

  • Performance

    0 Punti / 100 Punti

    80 Punti
  • Organizzazione

    0 Punti / 100 Punti

    70 Punti
  • Pubblico

    0 Punti / 100 Punti

    70 Punti
Cover Evento
Tag Evento

Lascia un commento

0 Comments on La Bestia Carenne al CPA Live: atmosfera sudata ed un mare di musica

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>