Joan Thiele – Tango

Data: 3 luglio 2018 |

Album Information

Joan Thiele – Tango

Joan, possiamo ballare un Tango con te?

Dopo una serie di Ep arriva il primo LP per la voce più internazionale del panorama musicale italiano. Tango è stato pubblicato il 15 giugno via Universal Music e per il momento l’album d’esordio vede la luce solo in digitale.
Emozionare, toccare, commuovere, ammaliare, sedurre sono le parole chiave di questo disco e del significato del titolo che rimanda alla parola latina tangere.

Il disco è composto in maniera eterogenea con undici potenziali singoli, un album che mette in luce le due anime dell’artista di Desenzano del Garda: una più acustica, l’altra più elettronica, da un lato influenze sudamericane, dall’altro più europee.

Quello che si percepisce subito è la voglia di Joan di trovare una strada tutta sua, ma allo stesso tempo con una forte impronta da superstar americana come in Blue Tiger, la prima traccia del disco.

Sensuale, ma allo stesso tempo tribale, è una traccia che unisce i due continenti. Punti di forza: il ritornello super coinvolgente e il beat versatile che si presta a poter essere ascoltato in camera, ma all’occorrenza anche in un dance floor.

Delicata, ma allo stesso modo colorata, Armenia Quindio fa centro grazie al coro in stile parata americana, i fiati hanno il compito di sottolineare ancora di più il timbro unico della Thiele.

Tango accomuna Joan Thiele ad artiste del calibro di Fka Twigs e Kelela: il beat che si scompone e man mano che si va avanti si apre in un mix di Pop e R&B.

Quando parte il ritornello di Underwater veniamo catturati da un momento gioioso e frizzante in contrasto col resto della canzone, d’altronde tutto il  disco gioca sul concetto di dualità.

Altra traccia degna di nota è Ways che forse è la traccia del disco che fa da collante con la Joan dei lavori precedenti.

Tango è coppia: cinquanta per cento Joan acustica e cinquanta elettronica. Così come nella danza emozione, energia, respirazione, abbraccio, palpitazione raggiungono lo stesso livello di comunicazione tra i corpi così fa lo stesso il disco di Joan Thiele.

Editor Review

  • Valutazione

    0 Punti / 100 Punti

    70 Punti
Album Cover
Album Tags

Lascia un commento

0 Comments on Joan Thiele – Tango

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>