IO e la TIGRE @ Controverso 02/11/18

Data: 5 novembre 2018 |

Nella tana di Io e la TIGRE al Controverso Time

Evento Information

IO e la TIGRE @ Controverso

Nella tana di Io e la TIGRE

Impegnate in giro per la penisola per promuovere il nuovo album Grrr Power uscito il 30 Ottobre per Garrincha Dischi, IO e la TIGRE, il 2 novembre, hanno fatto  tappa in  Campania. Il duo romagnolo si è esibito al Controverso di Scafati, arricchendo già la sua interessante programmazione con una perla del panorama underground.

IO (Aurora Ricci) e la TIGRE (Barbara Suzzi) son salite sul palco con una band al completo, infatti dal vivo il duo si trasforma in quartetto, mostrandosi al pubblico con la consueta ironia senza cliché, che è anche un tratto fondamentale del nuovo lavoro.

Il concerto è stato il banco di prova per presentare i nuovi brani che, durante la performance, hanno esaltato l’attitudine punk e la grande energia che da sempre contraddistinguono le loro esibizioni. Un pubblico curioso approccia al live mostrando sempre più coinvolgimento con il passare dei brani, creando un’atmosfera fatta di sorrisi e complicità, tanto da richiedere due bis (Revolver e Come un sasso in una scarpa).

Durante il live sono stati presentati tutti i brani di Grrr Power, tra cui il singolo Se entrambi i nostri aerei cadessero – in cui Aurora ha realizzato un suo desiderio: poter ballare come la Cuccarini, lasciandosi andare in un balletto con un volontario preso dal pubblico. Non sono mancate Madre di Dio e Ti prendo a pugni, in cui si apprezza anche la voce di TIGRE. La nutrita scaletta è stata impreziosita anche da singoli estratti dal precedente album (Tu non sei il mio ex, Revolver) e dall’ EP (Il lago dei ciliegi), passando per Ho sempre me, canzone della loro musa ispiratrice Cristina Donà.

Io e la TIGRE hanno fatto rivivere una serata dal sapore ’90s, quando la parola indie significava realmente indipendente. Hanno dimostrato su palco campano il significato della parola Grrr Power, cioè che tutti possono entrare nella tana della tigre, affrontare le proprie paure e accettare la sfida di uscirne cambiati.

State certi che dopo essere entrati nella tana di IO e la TIGRE ne uscirete spettinati.

Editor Review

  • Performance

    0 Punti / 100 Punti

    70 Punti
  • Pubblico

    0 Punti / 100 Punti

    70 Punti
  • Organizzazione

    0 Punti / 100 Punti

    70 Punti
Cover Evento
Tag Evento

Lascia un commento

0 Comments on IO e la TIGRE @ Controverso 02/11/18

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>