I Giocattoli @ Covo club 27/04/18

Data: 28 aprile 2018 |

I Giocattoli: una serata a Bologna con amici Time

Evento Information

I Giocattoli @ Covo club

I Giocattoli: una serata a Bologna con amici

Venerdì 27 aprile al Covo club, storico locale bolognese nonché ritrovo per gli amanti della musica alternativa, si sono esibiti Duilio Scalici , Ernesto Mormile, Chiara Di Trapani e Davide Casciolo ovvero I Giocattoli, band siciliana che ha pubblicato il loro primo disco Machepretendi esattamente una settimana fa per Giungla Dischi.

La serata tarda un po’ a partire, dovuta alla scarsa affluenza di gente nel locale, ma poi verso le 22:50 salgono sul palco come gruppo di apertura The Shalalalas, band indie pop romana, presentando il loro ultimo lavoro Boom, uscito per Bassa Fedeltà. Insieme ai due fondatori del gruppo, Alex Hare (voce e chitarra) e Sara Cecchetto (voce, violino, tastiera) si sono esibiti anche Emanuele Fragolini alla batteria ed Emanuele Loffredi al basso, nella nuova formazione a quattro. The Shalalalas hanno mischiato le loro folk ballad alla musica elettronica. Da sottolineare la splendida interpretazione della cover Be my babe, canzone anni 60 del terzetto femminile The Ronettes, che tutti ricorderanno per essere la colonna sonora del film Dirty dancing. Unica pecca i problemi tecnici che hanno impedito a Sara l’utilizzo del violino e, conseguetemente a ciò, a modificare la scaletta in programma.

Poco prima di mezzanotte salgono sul palco I Giocattoli. Aprono il live con Frida, una delle nove tracce del loro debut album.  Non tardano ad arrivare pezzi come Astronauta, ultimo singolo uscito i primi di aprile e già conosciuto perché passato in diverse radio nazionali come Radio Deejay e Ailoviù, durante il quale la band riesce a scatenarsi e lasciarsi andare. Viene eseguita anche Threesome, cover dei Canova, molto apprezzata dal pubblico che la intona sotto al palco.

Verso metà concerto, assistiamo ad un momento che porta con sé emozioni, quando a salire sul palco del Covo club, come special guest della serata, sono CIMINI e Hyppo (Keaton), quest’ultimo  anche  produttore artistico de I Giocattoli, nonché entrambi legati alla band da un rapporto di amicizia. Insieme suonano due brani, uno di Cimini ed uno de I Giocattoli, rispettivamente: La legge di Murphy seguito da Bill Murray.

Duilio, frontman della band, con i suoi splendidi calzini blu à pois rossi, prova spesso a scherzare e soprattutto incita il pubblico ad avvicinarsi, sciogliersi un po’ di più ed infine lo invita a salire sul palco  quando viene eseguito il brano elettro pop Nonostante noi, utilizzato per concludere il live. Si ritrova di fronte un pubblico un po’ intimidito che purtroppo non riesce a cogliere quest’ultima occasione. Quello che è certo è che I Giocattoli si sono divertiti percependone la loro spensieratezza ed anche l’intento di far divertire. Nota negativa per la buona riuscita del live possiamo darla agli spettatori, pochi e poco attivi. Un vero peccato per questa band di Palermo, ma legata a Bologna, che ne rappresenta quasi una seconda casa, avendo registrato il disco proprio in queste zone. Aspetteremo di rivederli in quel di Bolo e stavolta magari con un pubblico più vivace.

 

Foto fonte: Instagram

Editor Review

  • Performance

    0 Punti / 100 Punti

    65 Punti
  • Pubblico

    0 Punti / 100 Punti

    50 Punti
  • Organizzazione

    0 Punti / 100 Punti

    70 Punti
Cover Evento
Tag Evento

Lascia un commento

0 Comments on I Giocattoli @ Covo club 27/04/18

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>