I buoni propositi del coaster per il nuovo anno

Data: 1 gennaio 2017 |

Ogni anno segna un nuovo inizio. Cosa si augurano i coaster per il 2017?

Le vacanze natalizie sono il tipico periodo dove si cominciano a tirare le somme dell’anno che è stato e dell’anno che verrà. Ci si guarda indietro, si ripensa a cosa si è fatto durante l’anno che volge al termine e, sulla base di quanto si è vissuto, si programma un nuovo anno fatto di nuove sensazioni, nuove esperienze, nuovi obiettivi.

A cosa aspira un coaster?

Essere coaster vuol dire essere sempre alla ricerca del nuovo, con quel fare da puer pascoliano che si meraviglia ad ogni nuova scoperta. Significa essere pronti ed impazienti ad abbracciare tutto il nuovo che il nostro viaggio ci presenta.

Concerti

Nebrodi art fest - Dentale Diego

Il primo augurio (ma anche primo obiettivo) è quello fondamentale per l’etica del coaster: non importa quanti concerti tu abbia visto, c’è sempre qualcosa di nuovo da poter ascoltare e scoprire. Un concerto è l’occasione ideale per organizzare una gita fuori porta o una grande reunion con i tuoi più grandi amici. Vivete ogni concerto con passione, donate un po’ di voi stessi a chi è sul palco e sta regalando al pubblico un po’ di se stesso attraverso le sue note e le sue parole.

Musica

Fast animals and slow kids - Goodnightfestival - Diego dentale

Non possiamo quantificare quanti album escono ogni anno, quanti nuovi brani ci vengono donati ogni mese, quanta musica ci viene proposta ogni giorno. Quello che possiamo quantificare è la nostra sete di ascoltare nuova musica ed ampliare i nostri orizzonti musicali. Non abbiate timore nell’approcciarvi ad un nuovo genere o di scavare ancora più in profondità tra le vostre preferenze. La musica è un viaggio, e in quanto tale ha bisogno di macinare chilometri di musica.

Nuovi Gruppi

Ecosuoni 2014 -  Lo Stato Sociale - Diego Dentale

Spesso ci capita di rimanere aggrappati alle speranze di una musica d’altri tempi, che ci ha segnato l’adolescenza o un periodo della nostra vita in generale. Si rimane legati a degli artisti, ci si sente saturi. L’augurio per il 2017 è quello di continuare la ricerca, continuare ad essere disposti ad ascoltare e scoprire nuovi gruppi, nuovi o vecchi che siano, perchè ogni artista ci racconta una storia, e noi dobbiamo avere un atteggiamento aperto e disponibile all’ascolto delle nuove proposte.

Adrenalina

Jain - Apolide Festival - Day 2 - Diego Dentale

Il nettare dal quale attingiamo. Il carburante delle nostre emozioni. Lasciatevi andare, coaster, lasciatevi pervadere da quello spirito di gioia e euforia. Siate irrequieti (sempre facendo i bravi eh!) e lasciate che la musica vi inondi e vi dia la voglia di saltare, ballare, pogare (in modo reponsabile) e fare crowdsurfing (con moderazione).

Curiosità

Foodstock - Diego Dentale

Il nostro augurio più grande rimarrà sempre lo stesso: siate curiosi, non stancatevi di conoscere sempre nuova musica, di condividere esperienze con nuove persone, di raccontare la vostra storia e soprattutto essere dei bravi ascoltatori. Ogni cosa imparata grazie ad una sana dose di curiosità farà parte del vostro bagaglio di vita, non la dimenticherete mai. Siate curiosi di conoscere e siate curiosi di sapere come le persone reagiranno all’ascolto della vostra storia. Non fermatevi al primo intoppo, continuate a scavare fin quando non avrete un po’ saziato quella che è la vostra sete. Ma state certi di una cosa: se avete lo spirito giusto, non sarete mai sazi, avrete sempre voglia di scoprire quanto di bello c’è nello scoprire qualcosa di nuovo.

 

Questi sono i nostri auguri, questi sono i nostri buoni propositi: 5 punti che celano un mondo molto più ampio, fatto di musica, emozioni, esperienze. Vivi la #vitadacoaster al massimo! Buon 2017, coaster!

Music is all you need.

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on I buoni propositi del coaster per il nuovo anno

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>